30 Candeline per AVI, Concessionaria Volvo Trucks Italia.

30 anni di attività per una concessionaria di veicoli industriali non passano inosservati.
Domenica 16 Ottobre AVI, Adriatica Veicoli Industriali, di Rimini ha celebrato il raggiungimento di questo
importante traguardo con una giornata di attività presso la sua sede alla presenza dei clienti storici affezionati e più recenti che hanno contribuito a scriverne la storia.

Il legame dell'azienda AVI con i veicoli industriali inizia negli anni '50, quando il Sig. Lino Piva aprì la sua prima officina per riparazioni di veicoli pesanti. Grazie all'ottima capacità imprenditoriale e l'alta qualità del servizio offerto, l'officina AVI si è velocemente affermata nel territorio, diventando un modello di riferimento non solo locale ma anche a livello nazionale. Dopo tanti anni nel mondo dell'assistenza, nel 1986 il Sig. Lino, supportato dal figlio Mirko, ha deciso di ampliare l'attività anche alla vendita di veicoli industriali legandosi al marchio Volvo Trucks.

Il porte aperte ha riscosso un elevato successo, ospitando più di 1000 persone nell'arco dell'intera giornata, le attività proposte non si sono limitate alla visione statica dell'intera gamma dei veicolo Volvo Trucks, ma hanno dato la possibilità di provare su strada e toccare con mano le ultime innovazioni. Particolare interesse ha riscosso l'edizione limitata Volvo FH Perfomance Edition per l'accattivante livrea e l'innovativo contenuto tecnologico. Non sono mancate le presenze di Volvo Bus e Volvo Construction con l'esposizione di alcuni modelli della loro gamma.
Un'attenzione particolare di questa giornata l'hanno avuta i servizi Volvo Trucks, infatti si sono susseguiti presentazioni sulla guida economica e sul corretto uso del tachigrafo, con dimostrazioni e prove pratiche.

A sottolineare che la sicurezza è per Volvo Trucks un valore intrinseco al proprio DNA ed un elemento fondamentale per il progresso, si è tenuto un corso di guida sicura, che ha coinvolto attivamente i partecipanti mettendoli alla prova con simulatori d'impatto e di ribaltamento. L'attività ha riscosso grande successo, dimostrando che il tema della sicurezza stradale non è secondario, ma va promosso e sostenuto.

Per l'occasione era presenta Giovanni Lo Bianco, amministratore delegato Volvo Trucks Italia, che ha premiato Mirko Piva per questo importante traguardo