Marangoni GRP inaugura il primo affiliato RINGTREAD indiano a Cochin

Marangoni GRP Private Limited (MGPL), la joint venture attiva nel settore della ricostruzione di pneumatici per veicoli commerciali in India, ha lanciato il suo primo affiliato RINGTREAD in India a Cochin, Kerala - Autobahn Retreading - parte di Autobahn Trucking Corporation (P) Ltd.

L'impianto di ricostruzione è stato inaugurato da Giuseppe Marangoni, Vice Presidente del Gruppo Marangoni e Mr. Harsh Gandhi, CEO di GRP. Intervenendo in occasione della cerimonia, Giuseppe Marangoni ha dichiarato: "Per noi l'India è un mercato in crescita fondamentale. Siamo fermamente convinti che con RINGTREAD, il ricostruito senza giunte di Marangoni, abbiamo una soluzione che ridurrà in modo significativo i costi operativi delle flotte in India e che avere un partner come Autobahn sia essenziale per portarlo con successo al mercato. Il mercato della ricostruzione in India deve essere ulteriormente professionalizzato e organizzato e speriamo di essere all'avanguardia di questa trasformazione".

Autobahn Retreading, parte di Autobahn Trucking Corporation (P) Ltd, è il rivenditore Kerala di Bharat Benz Trucks. Nel suo intervento, Mohamed Farzad, Direttore Generale, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di essere affiliati a Marangoni GRP per portare sul mercato questa tecnologia all'avanguardia. Speriamo che i clienti trovino il valore che cercano che questo si concretizzi in un incremento delle entrate per i trasportatori".

M.A.M. Babu Moopan, Presidente di Nippon Group, di cui Autobahn Trucking è una sussidiaria, ha espresso la sua felicità per il nuovo impianto di ricostruzione dei pneumatici, augurandosi che il valore aggiunto per la filiera offerto dal suo gruppo renda Autobahn la soluzione perfetta per i camionisti.

Martin Kalagin, direttore delle operazioni asiatiche di Marangoni, vede l'impegno di Marangoni in India negli ultimi 4 anni confermato dal fatto che Autobahn abbia selezionato il sistema di ricostruzione Marangoni-GRP dopo un'indagine approfondita di tutte le opzioni disponibili sul mercato - "Essere scelti da un società altamente professionale come Autobahn, significa che siamo riusciti a adattare in modo adeguato il nostro sistema di ricostruzione globale alle esigenze del mercato indiano".

Autobahn Retreading utilizzerà i processi globali di Marangoni per dare nuova vita a pneumatici usurati, fornendo un servizio rapido alle flotte garantendo anche la consulenza sui pneumatici, il tutto con l'obiettivo di aiutare le flotte a diventare più efficienti. I clienti dei pneumatici autocarro forniti da Kerala hanno ora accesso alla tecnologia di ricostruzione dei pneumatici leader nel mondo: RINGTREAD.

Hemant Kaul, CEO di MGPL, sottolinea l'impegno di Marangoni-GRP per la creazione di una rete indiana di affiliati in grado di rendere la tecnologia di ricostruzione di pneumatici di Marangoni, già comprovata a livello mondiale, disponibile su una scala più ampia nel mercato indiano entro i prossimi due anni: questo è solo l'inizio, c'è molto altro in arrivo...