Hyundai Construction Equipment Europe finalista al 6° Foreign Investment Trophy 2018

Lo scorso martedì 27 febbraio 2018, Hyundai Construction Equipment Europe (HCEE) ha partecipato alla cerimonia di conferimento dei premi Foreign Investment Trophy 2018. che viene conferito da Flanders Investment & Trade e riconosce un investimento significativo fatto da un'azienda internazionale nelle Fiandre. Geert Bourgeois, Ministro-Presidente delle Fiandre, ha consegnato il premio a Kaneka in occasione della cerimonia per il 6° Foreign Investment Trophy organizzata presso la sede della Deloitte all'aeroporto di Bruxelles. HCEE è orgogliosa di essere stata tra le finaliste.

Cinque importanti investitori nelle Fiandre
Hyundai Construction Equipment Europe, Axereal e la consociata Boortmalt, Kaneka, Novartis e Sappi erano tra le finaliste per il Foreign Investment of the Year Trophy 2018 e il premio è stato vinto da Kaneka. La cerimonia di premiazione del FIT sottolinea come i capitali stranieri rappresentino la principale leva per lo sviluppo economico e siano fonte di impiego nelle Fiandre. Nel 2017, le aziende straniere hanno iniettato 2,08 miliardi di euro nella zona implementando 215 nuovi progetti. Questi investimenti hanno portato a 5.377 ulteriori posti di lavoro, il dato più alto dal 2003.

I commenti di FIT
"Hyundai Construction Equipment si sta espandendo nelle Fiandre da diversi anni. L'azienda coreana ha da poco aperto il suo quartier generale a Tessenderlo, dando nuovo impulso a questo trend. Senza dubbio, la scelta è ricaduta sulle Fiandre per l'ubicazione strategica, centrale e logisticamente favorevole di questa regione nel cuore dell'Europa. Le Fiandre sono un luogo ideale non solo per la sede centrale di Hyundai Construction Equipment, ma anche per il suo magazzino, il centro di formazione europeo, il centro eventi e lo showroom" - Lothe Verstraete, Vice direttore di Inward Investment Cina e Corea, FIT Bruxelles.

I commenti di HCEE
Johan Thiels, Direttore amministrativo di HCEE, che ha rappresentato HCEE alla cerimonia di premiazione ha detto: "Siamo lieti e orgogliosi di essere stati nominati per questo riconoscimento. Dopo che Hyundai Construction Equipment è diventata un'unità aziendale indipendente dal 1° aprile 2017, l'apertura della nuova sede centrale europea in Tessenderlo alla fine dello scorso anno segna un altro passo importante verso l'obiettivo comune di essere tra i cinque produttori leader del mercato globale delle macchine da costruzione entro il 2023.
L'importante investimento nelle Fiandre per far crescere la struttura serve ad aumentare il nostro successo in Europa. La struttura di Tessenderlo rappresenta un eccellente passo in avanti per la divisione europea. Sulla superficie di 81.000 metri quadri abbiamo raddoppiato la nostra produzione di componenti, e ora possiamo accogliere i nostri clienti e intensificare la formazione tecnica e commerciale della nostra reti di concessionari. I locali sono situati lungo la E313 che offre un'ottima accessibilità. Ultimo, ma non meno importante, questo investimento creerà ulteriori posti di lavoro nella regione. Tutto questo dimostra che HCEE è una realtà dinamica e in crescita. L'investimento segna un evento importante nella storia di HCEE in Europa" - Johan Thiels, Direttore amministrativo di HCEE.


Didascalie:
1. Johan Thiels, Direttore amministrativo di HCEE, & Geert Bourgeois, Ministro-Presidente delle Fiandre
2. Sede centrale europea di HCEE a Tessenderlo