Iveco: record di solidarietà per UNICEF

Oltre 230mila euro il ricavato della messa all’asta dei veicoli Magelys e Stralis XP “Emotional Truck” con livrea All Blacks

A Parigi, in occasione dell’ultimo Test Match Europeo degli All Blacks, la consegna ufficiale delle chiavi dei veicoli brandizzati All Blacks messi all’asta su Charity Stars in favore di UNICEF. Patrick Galtier si è aggiudicato lo Stralis XP “Emotional Truck” e Massimiliano Cialone di Cialone Tour S.P.A. si è aggiudicato l’asta del veicolo Magelys All Blacks. La cifra record di oltre 230mila euro è stata raggiunta dalla messa all’asta del Nuovo Stralis XP All Blacks “Emotional Truck” e del Magelys utilizzato dai giocatori durante il loro tour in Europa: i fondi raccolti saranno devoluti all’UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, che promuove e tutela i diritti dei bambini in tutto il mondo e contribuisce a migliorare la qualità della loro vita. Patrick Galtier, CEO di Transports GALTIER, si è aggiudicato l’asta del Nuovo Stralis XP All Blacks “Emotional Truck”. L’impresa a gestione famigliare di Roquefort in Aveyron è la più grande azienda logistica della regione con una flotta di 85 veicoli, tra le sue attività anche il trasporto di merci e cibi freschi a temperatura controllata. CIALONE TOUR S.P.A. è un’azienda fondata nel 1895 con più di 100 anni di esperienza nel campo del trasporto passeggeri e da oggi potrà vantare nella sua flotta il Magelys All Blacks, dopo 25 offerte e un appassionante testa a testa che gli ha permesso di aggiudicarsi il veicolo.
L’asta si è aperta lo scorso martedì 25 ottobre e si è chiusa lunedì 21 novembre. L’iniziativa di solidarietà si è svolta in occasione della collaborazione tra Iveco e la squadra neozelandese: dal 6 al 27 novembre, Iveco è infatti European Supporter degli All Blacks e fornisce alla squadra sei veicoli Iveco – due Magelys e quattro Daily Minibus Hi-Matic – per il trasporto dei giocatori e del management per tutto il tour europeo autunnale 2016. Oggi a Parigi si è svolta la cerimonia di consegna dei due veicoli venduti all’asta alla presenza di alcuni giocatori della squadra, di un rappresentante UNICEF e di Pierre Lahutte, Iveco Brand President, che ha commentato: “Siamo molto orgogliosi delle cifre raggiunte: siamo riusciti a superare la quota prefissata per entrambi i veicoli. Iveco e All Blacks sono scesi in campo insieme per compiere un gesto di grande solidarietà a sostegno dell’Unicef, a cui verrà devoluto un totale di oltre 230mila euro. Desidero ringraziare espressamente Massimiliano Cialone e Patrick Galtier che si sono aggiudicati le due aste Iveco All Blacks e che, con le loro offerte, hanno aiutato i nostri Campioni a supportare l’importante causa del progetto per l’istruzione dei bambini del Sudafrica”.
L’“Emotional Truck” All Blacks è la versione del Nuovo Stralis XP dedicata alla squadra degli All Blacks come speciale tributo alla grande partnership tra Iveco e i tre volte Campioni del Mondo di Rugby. La livrea dei veicoli è stata progettata e realizzata dal team Design di CNH Industrial, che ha dedicato particolare attenzione alla personalizzazione del veicolo con i colori e le grafiche della squadra neozelandese. La versione “Emotional Truck” celebra le prestazioni raggiunte dal Nuovo Stralis XP, il veicolo più affidabile e a basso consumo attualmente presente sul mercato, progettato per massimizzare l’affidabilità, ridurre le emissioni di CO2 e il Costo Totale di Esercizio (TCO). La catena cinematica completamente rinnovata, il nuovo cambio al top di gamma, il motore riprogettato, l’ormai nota e confermata tecnologia HI-SCR, le funzioni GPS predittive di ultima generazione e tutte le nuove funzionalità sono in grado di consentire risparmi di combustibile fino all’11,2%, come confermato dai recenti test dell’Ente Certificatore tedesco TÜV. Le prestazioni straordinarie in termini di TCO e di riduzione delle emissioni di CO2 fanno del Nuovo Stralis XP un vero campione di TCO2. Il Magelys All Blacks in versione Lounge ha trasportato la squadra neozelandese nel loro tour europeo autunnale: è lungo 12,8 metri, dispone di tetto in vetro in aggiunta alle superfici vetrate dei pannelli laterali, ed è equipaggiato con un motore Iveco Cursor 9 da 8,7 litri in grado di erogare 400 cv di potenza alla coppia di 1700 Nm e 1250 giri/min. Il motore è accoppiato al cambio automatizzato ZF AS-Tronic. Il veicolo è stato personalizzato appositamente per la squadra, con 46 comode sedute di cui 8 postazioni disposte intorno a due tavoli da gioco, nella parte posteriore del veicolo, per fornire maggior comfort ai giocatori. L’allestimento prevede svariati optional tra cui macchina del caffè Lavazza, frigo, toilette, sedili reclinabili in pelle, connessione Wi-Fi, navigatore satellitare, sistema audiovisivo multimediale con due monitor LCD e prese USB per ciascuna doppia seduta.