MICHELIN® autorizzato in applicazioni block handling per il sito di Carrara

In seguito a un'analisi condotta nel 2016 per verificare il carico trasportato dai pneumatici montati su pale caricatrici di tipo block handler, il pneumatico MICHELIN® XTXL E4****/L4*** di dimensione 35/65 R 33 è stato autorizzato all'utilizzo nel sito di Carrara, essendo rispondente a specifici criteri operativi (pressione di gonfiaggio; carico sul pneumatico in funzione del tempo, carico sul pneumatico in funzione della velocità).
MICHELIN® XTXL E4****/L4***, il pneumatico per pale caricatrici più stellato, permette di:
• trasportare il 15% in più di carico grazie alla carcassa rinforzata***, una struttura, più spessa e resistente del 30%, in grado di operare a pressioni fino a 8 bar che permette di trasportare carichi maggiori.
• trasmettere fino al 20% di più di potenza grazie alla tecnologia B2 ossia una nuova architettura della zona del tallone che riduce il rischio di rotazione sul cerchio grazie a una superficie di contatto più larga del 30%.
• ridurre sensibilmente i fuori uso accidentali grazie alla sommità e ai fianchi rinforzati: +20% di resistenza alle forature grazie al rinforzo in acciaio nella sommità, +40% di massa metallica e cavi più grandi.
Quindi, grazie alla migliore resistenza alle aggressioni, alla maggiore robustezza del tallone, alla maggiore capacità di carico e alla maaggiore durata rispetto a Michelin XLDD1, MICHELIN® XTXL E4****/L4*** permette di ottenere la massima performance sui recenti modelli di pale caricatrici senza alcun compromesso in termini di durata e prezzo. ◆

(1) Il numero di stelle è un riferimento nell'industria del pneumatico che indica la capacità di carico per una dimensione ed un impiego definiti.