Caterpillar aderisce a Unacea

Caterpillar ha aderito a Unacea attraverso l'azienda italiana Caterpillar Prodotti Stradali con sede a Minorbio (Bo). Fondata nel 1919, Caterpillar si è progressivamente trasformata da azienda americana di trattori agricoli a realtà globale multi-business

Con vendite e ricavi pari a ,462 miliardi, Caterpillar è leader globale nella produzione di macchine per costruzioni e da miniera, motori diesel e gas naturale, turbine a gas industriali e locomotive diesel-elettriche. L'azienda opera principalmente attraverso i suoi tre segmenti primari: industria delle costruzioni, industrie delle risorse ed energia, e trasporti, oltre a fornire servizi finanziari tramite il suo segmento dei prodotti finanziari.
"I nostri clienti, concessionari e collaboratori italiani sono molto importanti per noi - ha dichiarato Roberto Lorenzoni, country director per l'Italia in Caterpillar. Unacea si è affermata progressivamente come voce legittima delle aziende italiane di macchine per costruzioni e, con la nostra adesione, vogliamo contribuire a far ascoltare questa voce, sia in Italia che nell'Unione europea".
Con l'adesione di Caterpillar Unacea incrementa ancora la rappresentanza nazionale del settore macchine per costruzioni con le macchine stradali, da costruzione e le vibrofinitrici al fianco delle attrezzature, delle gru a torre, delle macchine per il movimento terra, per il calcestruzzo e per la perforazione.