Continental produce tubi medici per supportare Bergamo e la regione Lombardia

Nonostante abbia rallentato la produzione, a causa dell'emergenza Coronavirus, Continental sta lavorando alla produzione di lotti di strumenti medici necessari in Lombardia

  • Marco Tamborini ha dichiarato: "Questo è il minimo che potessimo fare per supportare Bergamo e la società Italiana, in particolare coloro che stanno lavorando in prima linea."
  • Tubi flessibili a bassa pressione necessari per l'erogazione di gas tramite le apparecchiature mediche come il sistema CPAP.
  • Il tubo in PVC è adatto per il trasporto di aria, ossigeno, ossido di azoto, elio e anidride carbonica.

La società Continental, nel suo sito di Daverio in Italia, ha realizzato tubi medici fondamentali per il settore sanitario lombardo, in particolare per la città di Bergamo." Nonostante Continental abbia rallentato la sua produzione nel nord Italia a causa della pandemia di COVID-19, abbiamo prodotto un lotto speciale per soddisfare le richieste del settore sanitario Italiano, messo a dura prova dall'emergenza. Pertanto, abbiamo riavviato temporaneamente una linea di produzione al fine di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e fornire i tubi flessibili al settore medico. Questo è il nostro contributo fondamentale a Bergamo e alla società italiana per supportare tutti coloro che lavorano in campo medico. Tutti gli operatori sanitari stanno assicurando servizi essenziali e necessari in questi tempi difficili", ha spiegato Marco Tamborini, direttore responsabile della produzione dei tubi termoplastici in Italia, da quando Merlett è stata acquisita da Continental nel 2019.

Questi tubi consentono il trasporto di aria e vari tipi di gas medici necessari nelle procedure mediche. Ad esempio, i tubi vengono utilizzati per l'erogazione a bassa pressione ma anche per una facile aspirazione di gas nelle apparecchiature respiratorie come il sistema di ventilazione meccanica a pressione positiva continua delle vie aeree (CPAP) che garantisce il supporto della respirazione spontanea del paziente. 

Fornitura affidabile di attrezzature mediche per il settore sanitario italiano. 
I tubi flessibili a bassa pressione sono stati prodotti per la compagnia Flow-meter con sede a Bergamo, specializzata in dispositivi di misurazione, controllo e fornitura dei fluidi. La provincia di Bergamo è stata duramente colpita dal virus. " Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto molte manifestazioni di gratitudine dagli ospedali che stiamo aiutando. Questo non sarebbe stato possibile senza partner affidabili al nostro fianco, soprattutto in questi giorni. Le strutture sanitarie locali hanno bisogno di una fornitura continua di applicazioni mediche a causa del momento difficile che stiamo vivendo ", ha affermato Roberto Paratico, CEO di Flow-meter.

Soluzione di tubi per apparecchiature anestetiche e respiratorie. 
I tubi Continental per l'erogazione dei gas medici sono tubi in PVC con un sottostrato conduttivo in poliuretano termoplastico (TPU) rinforzato con filo di poliestere e uno strato adesivo intermedio in poliuretano (PU). Sono adatti al trasporto di aria, ossigeno, elio, ossido di azoto e anidride carbonica. "Guardando al futuro, ci concentreremo sulla produzione di tubi medici per il settore sanitario Europeo - soprattutto in questi giorni difficili, in cui la richiesta di strumentazione medica per far fronte alle malattie respiratorie è così incredibilmente elevata", ha dichiarato Tamborini.