DAF festeggia il 250.000° Super Space Cab

Sono già stati venduti 250.000 esemplari della cabina più confortevole disponibile sul mercato

DAF Trucks presenta il modello XF Super Space Cab Celebration Edition. Con questa elegante versione decorata della cabina più grande e confortevole presente sul mercato, DAF intende celebrare la produzione del 250.000° DAF XF con Super Space Cab. Gli interni elegantemente rifiniti, prevedono di serie gli interni in pelle "Come possiamo garantire al conducente il massimo comfort?" Questa domanda ha portato nel 1984 all'introduzione della cabina DAF 3600 Space Cab, che ha rivoluzionato il concetto di "spazio interno cabina" e quindi di comfort per il conducente grazie anche al tetto rialzato. Nel 1994, DAF si è spinta ancora oltre: ha presentato la Super Space Cab, con la quale DAF fissa ulteriori nuovi standard.

Il posto ideale per guidare
La cabina dell'ultimo modello DAF XF Super Space Cab rappresenta per ogni conducente il posto ideale in cui lavorare, vivere e riposare. Design ergonomico impareggiabile, decorata in modo splendido ed estremamente spaziosa. La cabina ha un volume non inferiore a 12,6 m3, cosa che la rende la più spaziosa disponibile sul mercato. La XF Super Space Cab offre un impressionante spazio in altezza, pari a 2,23 metri e con non meno di 925 litri di spazio per lo stivaggio. È equipaggiata con due ampi letti, quello inferiore largo 80 cm e lungo 2,20 metri con materasso Xtra Comfort di serie. Non è un caso che la metà dei veicoli DAF XF venga ordinata con Super Space Cab.

Il modello DAF XF Super Space Cab Celebration Edition è disponibile nelle varianti con trattore 4x2 FT e 6x2 FTG, nonché in tutte le configurazioni disponibili per cabinato. Per quanto riguarda la motorizzazione, è possibile scegliere il motore PACCAR MX-11 da 330 kW/450 CV o il motore PACCAR MX-13 da 355 kW/480 CV o 390 kW/530 CV.

Le finiture di questa versione "speciale" sono specifiche per ciascun paese: ogni versione è configurata in base alle specifiche preferenze del mercato ma tutte le versioni Celebration Edition sono dotate di splendidi interni Exclusive, inclusi gli interni in pelle. Il letto dispone sempre di materasso DAF Xtra Comfort da 15 cm per il massimo comfort. Inoltre sono di serie il sistema di navigazione rapido DAF TNR, il comando della climatizzazione più esteso, che include il controllo dalla parete posteriore e il frigorifero.

E' possibile ordinare DAF XF Super Space Cab Celebration Edition presso tutti i concessionari DAF ufficiali.