Epiroc lancia le versioni aggiornate dei suoi carri di perforazione di punta SmartROC T35 e T40. Tra le novità principali, una nuova cabina di grande impatto, progettata per aumentare ulteriormente la produttività, il comfort e la sicurezza dell'operatore.
"La nostra nuova cabina è ricca di miglioramenti che favoriranno un'operatività efficiente e fluida", afferma Ulf Gyllander, Global Product Manager della divisione Surface di Epiroc.
Gli SmartROC T35 e T40 sono già molto apprezzati per la loro produttività e l'efficienza nei consumi. Ora, l'esperienza d'uso sarà ulteriormente migliorata grazie ad una cabina più silenziosa, con minori vibrazioni, più leggera e spaziosa.
"La nuova cabina aumenterà il comfort dell'operatore in molti modi, contribuendo a ridurre l'affaticamento e mantenere alta la produttività", aggiunge Ulf Gyllander.
Le numerose nuove funzionalità avranno anche un impatto positivo sulla sicurezza, in quanto potranno essere controllate direttamente dall'interno della cabina.
"Meno l'operatore è esposto a potenziali pericoli, maggiore è la sicurezza", sottolinea Ulf Gyllander.
Un'importante novità è l'opzione di un vetro antideflagrante, che protegge da eventuali detriti volanti. L'ampia superficie vetrata offre inoltre all'operatore una vista eccellente sull'area di perforazione e sulla parte superiore della slitta.
"Il vetro antideflagrante, combinato con un sistema di filtraggio dell'aria notevolmente migliorato che riduce la polvere in cabina, migliorerà sia la sicurezza che l'ambiente di lavoro del personale", conclude Ulf Gyllander.
La nuova generazione di SmartROC T35/T40 include anche nuove opzioni come l'affilatrice, che consente agli operatori di mantenere sempre al massimo le prestazioni di perforazione.
"Crediamo che questa generazione di SmartROC T35 e T40 rappresenti un'evoluzione della nostra tradizione: stessa affidabilità, ma con maggiore produttività, costi ridotti e un comfort operatore nettamente superiore", afferma Ulf Gyllander.