Hitachi Construction Machinery (Europe) NV (HCME) è lieta di annunciare la nomina di Hubertus Muenster come Direttore delle vendite, del noleggio e della gestione della distribuzione, con effetto dal 1 luglio 2025. Questa importante integrazione nel team di leadership fa parte di una trasformazione più ampia della divisione Vendite & Marketing, volta a migliorare la prossimità con il cliente e l'agilità operativa.
Muenster porta oltre due decenni di esperienza nel settore delle attrezzature agricole e da costruzione, nella strategia distributiva e nella leadership delle vendite internazionali. Più recentemente ha ricoperto il ruolo di Head of Sales, Marketing, Network Excellence Development e Product Management presso un altro costruttore globale di macchinari, guidando le attività di vendita in Europa e promuovendo la trasformazione e le performance attraverso l'orientamento al mercato e il rafforzamento del valore del brand.
Inoltre, per sostenere l'ambizione di diventare più veloci, agili e vicini ai clienti, due aree chiave riporteranno ora direttamente al Presidente & CEO di HCME, Francesco Quaranta:
• René Koops è stato nominato Direttore, Business Solutions & Customizations. In questa veste continuerà a guidare l'organizzazione di Product Management, assicurando la fornitura di prodotti e soluzioni che soddisfino le esigenze specifiche dei clienti europei.
• Laura Hendriks assume il ruolo di Direttore, Marketing & Brand Communication, con il mandato di rafforzare la consapevolezza e il riconoscimento del brand. Guidarà anche la comunicazione e la promozione del percorso di innovazione di Hitachi, iniziato con il lancio del LANDCROS One a Bauma 2025.
Questi cambiamenti riflettono l'impegno continuo di HCME nel rafforzare le partnership con i concessionari, accelerare l'innovazione e offrire soluzioni personalizzate ai clienti in tutto il continente europeo.