Il nuovo modello di distribuzione Metso in Italia

Metso introduce in Italia un nuovo modello di organizzazione tramite distributori, per essere più vicina ai clienti e per migliorare il livello dei servizi

Metso ha deciso di riorganizzare il proprio modello di distribuzione in Italia. A partire dal 1 Gennaio 2017 ci saranno tre distributori esclusivi a copertura dell'intero territorio nazionale.
Righini Srl e Frantoparts FP Srl saranno distributori esclusivi per macchine e impianti di frantumazione e vagliatura, per tutte le applicazioni in impianti fissi. Righini coprirà le province di Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria, mentre Frantoparts avrà competenza sulle restanti province.
Scai Spa sarà distributore esclusivo per soluzioni e impianti mobili su tutto il territorio italiano.
"Questi tre distributori sono già nostri partner da diverso tempo e tutti hanno provata esperianza e capacità di service. Siamo fiduciosi che siano i partners giusti per i prossimi anni" afferma Angel Luis Garcia, Metso's Distribution Business Manager per Spagna e Italia. "Questi distributori potranno aiutare i clienti a trovare la migliore e più vantaggiosa soluzione in termini di costi/benefici sul mercato. Tutti credono nel miglioramento continuo dei loro servizi, e dispongono di personale specializzato per servire il cliente in modo professionale", dice Dirk Fischer, responsabile della distribuzione Metso in Europa. "Non abbiamo alcun dubbio che Metso, insieme con la sua nuova rete di distribuzione, aumenterà la propria presenza in un mercato che, seppur timidamente, ha iniziato a recuperare".
Metso è riconosciuto come fornitore leader di grandi impianti di produzione di aggregati in Italia.
I distributori che operano sul territrorio potranno contare sul supporto e sull'esperienza diretta della struttura tecnica Metso PEX, per lo studio e la realizzazione di impianti completi o per soluzioni di miglioramento produttivo o qualitativo degl impianti esistenti.