Il nuovo sito internet di DAT instruments

http://www.datinstruments.com: completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, è lo strumento ideale per trovare la giusta soluzione per la registrazione dei dati e l'automatizzazione per ogni esigenza di perforazione, geotecnica e fondazioni speciali

Una società moderna e con una chiara impronta internazionale qual è DAT instruments non può "subire" internet, ma deve vivere la rete come una continua opportunità per far conoscere le infinite potenzialità dei propri prodotti e dei propri servizi a un pubblico sempre più vasto e attento, che può accedere al web attraverso qualsiasi dispositivo.

Dalla grafica ai contenuti
Il nuovo sito (www.datinstruments.com) si presenta completamente rinnovato sotto l'aspetto estetico. Un restilyng che non è fine a sé stesso, ma mira a offrire più contenuti, più notizie, la panoramica completa di tutti i prodotti sviluppati dalla società varesina, senza dimenticare la specifica visione del mondo delle perforazioni che da sempre contraddistingue DAT instruments. Il sito permette di valutare ogni singolo datalogger in funzione delle più differenti applicazioni. A ogni tecnologia corrisponde infatti una soluzione che DAT instruments ha sviluppato ad hoc. La società varesina offre al mercato una vastissima gamma di datalogger per jet grouting, iniezioni di cemento, pali valvolati, perforazioni, DAC test, CFA, deep mixing, soil mixing, vibroflottazione, diaframmi, idrofrese e prove Lugeon. E a tale proposito va sottolineato come le pagine dedicate ai singoli prodotti siano ancor più dettagliate e ricche di informazioni.
"Il nuovo sito", conferma Amedeo Valoroso, fondatore e titolare di DAT instruments, "è sempre work in progress, costantemente in evoluzione e sarà continuamente aggiornato con nuovi contenuti. Al momento è disponibile in italiano e in inglese, ma stiamo già lavorando per aggiungere altre lingue, coerentemente con il nostro mercato che è di chiaro respiro internazionale. Stiamo anche pensando di implementarlo con una chat, per stabile un contatto diretto con i professionisti collegati".

Uno sguardo tecnico
Ovviamente il nuovo sito di DAT instruments è responsive, cioè adattabile a ogni tipo di supporto: dal classico PC al tablet, o agli smartphone. Il concept realizzativo si è basato su un'impostazione che prevedesse un'estrema facilità di utilizzo e una spiccata interattività per l'utente. L'attenzione ai dettami SEO permette di trovare il nuovo sito internet con estrema facilità utilizzando google sia attraverso una ricerca di parametri specifici, sia mediante una ricerca per immagini.

 

Share