IVECO consegna un Daily al Pertamina Enduro VR46 Racing Team

In qualità di "Official Tractor Unit Supplier VR46 Racing Team", IVECO ha consegnato un Daily al Pertamina Enduro VR46 Racing Team, squadra che compete nel Campionato del Mondo MotoGP con i piloti Marco Bezzecchi, terzo nella generale nel 2023 e Fabio Di Giannantonio alla prima stagione con il Team. La cerimonia di consegna si è svolta a Tavullia alla presenza di Alessio Salucci, Team Director, Luca Brivio, Team Coordinator, e Massimo Revetria, Responsabile Gamma Leggera IVECO Mercato Italia.

Alessio Salucci, Team Director, ha affermato: "Lo spostamento di merci e di materiale da un punto all'altro dell'Europa ha un peso cruciale nella gestione della logistica di un Team in MotoGP. La partnership con IVECO è, da questo punto di vista, strategica sotto molteplici aspetti. La nostra crew di autisti è all'avanguardia in sicurezza, qualità di viaggio, comfort e affidabilità. Poter contare su IVECO anche nella quotidianità degli spostamenti e delle mansioni, su scala più ridotta, e con un mezzo più maneggevole, significa un ulteriore passo in avanti in una partnership ormai rodata".

In occasione dell'evento, Massimo Revetria, Responsabile Gamma Leggera IVECO Mercato Italia, ha dichiarato: "IVECO è da sempre coinvolta nelle competizioni sportive sul panorama internazionale e la partnership con il Pertamina Enduro VR46 Racing Team è un'ulteriore dimostrazione della vocazione sportiva del Brand, grazie a una passione sempre più coinvolgente per il motorsport. Dopo aver messo su strada i due IVECO S-Way, la logistica del Team vede l'ingresso in flotta di un altro grande protagonista del prodotto IVECO, vale a dire l'iconico Daily, punto di riferimento nel mercato dei veicoli commerciali leggeri. Siamo dunque onorati di rinnovare la partnership con il Pertamina Enduro VR46 Racing Team, con cui condividiamo tenacia, passione e spirito vincente, in pista e su strada".

Il Daily oggetto della consegna, modello 35S16A8 V, è dotato di cambio Hi-Matic e presenta la caratteristica livrea di Pertamina Enduro VR46 Racing Team. Il Daily furgone è la soluzione perfetta per la logistica del Team, grazie allo straordinario comfort di guida, al miglior angolo di sterzata della categoria, ai sistemi avanzati di assistenza alla guida che aiutano gli autisti in condizioni di traffico e alla grande maneggevolezza, senza escludere la capacità di carico. Infatti, il veicolo offre una capacità del vano di carico pari a 18,0 m3, la maggiore configurabile con il passo 4.100 e altezza 2.100 mm.

Per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza e assistenza alla guida, il Daily è dotato di Cruise Control, ESP e Crosswind, che consentono di evitare lo sbandamento e le devianze laterali dovute a forti raffiche di vento. Infine, è stato predisposto con i comfort alla guida il sistema MY IVECO Infotainment touchscreen con funzione mirroring.

Una consegna che sigla, ancora una volta, la qualità della gamma IVECO, che offre le soluzioni più adatte alle esigenze dei protagonisti del settore, come i campioni di Pertamina Enduro VR46 Racing Team, che scendono in pista con IVECO per guidare la strada del cambiamento.

 


Altri contenuti simili