Kiloutou entra nel mercato italiano con l'acquisizione delle società COFILOC e EURONOL

Il gruppo KILOUTOU ha recentemente acquisito le società COFILOC e EURONOL, specializzate nel noleggio di attrezzature per il movimento terra ed il sollevamento nel Nord d'Italia. Questa transazione permette a KILOUTOU di perseguire il suo piano di sviluppo a livello internazionale, attraverso il suo ingresso nel mercato italiano


Le società COFILOC e EURONOL sono importanti attori regionali del noleggio di attrezzature nelle provincie del Veneto, dell'Emilia Romagna, della Lombardia e del Friuli, grazie ad una rete di dieci agenzie insediate in particolare a Treviso, Verona e Modena, e un organico di oltre 90 persone. Specialiste riconosciute per le loro competenze e la vasta gamma di attrezzature proposte, queste due società sorelle dispongono di una flotta di circa 4.000 macchine (pale caricatrici, escavatori, piattaforme aeree, ecc.), completata da un parco di gru che mettono a disposizione di una clientela di professionisti dell'industria, dell'edilizia e dei lavori pubblici.
Questa acquisizione permette a KILOUTOU di fare il suo ingresso in un importante mercato in Europa per dimensioni e prospettive di crescita. KILOUTOU s'appoggerà sull'esperienza e sul know-how dei team di COFILOC e EURONOL per perseguire lo sviluppo della sua attività attraverso la crescita interna, l'apertura di agenzie ed ulteriori acquisizioni. I fondatori ed attuali dirigenti hanno deciso di conservare un ruolo di primo piano nella società ricoprendo cariche operative di rilievo e confermando la loro presenza presso il Consiglio di Amministrazione.
Per Xavier du Boÿs, Amministratore Delegato del Gruppo KILOUTOU, "Questa acquisizione permette a KILOUTOU di perseguire il piano di sviluppo internazionale annunciato, posizionandosi su un mercato che presenta un forte potenziale. Il posizionamento di COFILOC e EURONOL nel Nord d'Italia e la loro eccellente reputazione fanno di queste società una base particolarmente idonea per costruire una piattaforma dedicata al noleggio leader su questo mercato molto frammentato. È un piacere per me porgere un caloroso benvenuto alle squadre di COFILOC e EURONOL nel Gruppo KILOUTOU".
Il Presidente, fondatore e azionista di maggioranza di COFILOC e EURONOL, ha dichiarato: "Sono soddisfatto dell'acquisizione di COFILOC e EURONOL da parte del Gruppo KILOUTOU. Permetterà alle nostre due società d'intraprendere un'ulteriore fase del loro sviluppo, sommando le forze e le competenze acquisite dai nostri team a quelle di un leader europeo, pur continuando a permettere alla nostra clientela di usufruire dell'eccellenza del servizio su cui si è costruita la nostra reputazione. Personalmente, credo nel progetto di sviluppo di KILOUTOU sul mercato italiano, che la nostra famiglia ha deciso di sostenere attivamente mantenendo la gestione operativa della nuova filiale del Gruppo in Italia".
Questa operazione rientra in una dinamica attiva di sviluppo del Gruppo KILOUTOU, attraverso una crescita organica regolare ed il perseguimento continuo della crescita esterna. Da un punto di vista internazionale, estende la strategia di sviluppo già intrapresa dal Gruppo in Polonia, Spagna e Germania negli ultimi 4 anni.