Le soluzioni Mattei per il Transit in mostra a Innotrans 2016

La biennale di Berlino, dedicata alle tecnologie per i trasporti, aprirà i battenti il prossimo 20 settembre e Mattei è pronta a stupire con le sue soluzioni che, per compattezza, leggerezza e bassa rumorosità, si posizionano ai vertici di categoria


Ing. Enea Mattei SpA sarà presente a Innotrans 2016, l'atteso appuntamento fieristico biennale per le tecnologie dedicate ai trasporti, un settore in cui l'azienda italiana vanta una significativa specializzazione.
Mattei offre, infatti, una linea completa di soluzioni tecnologicamente avanzate a supporto delle applicazioni pneumatiche presenti sui mezzi di trasporto come freni, porte, sistemi di controllo e barriere di sicurezza.
I compressori firmati Mattei, oltre ad assicurare un'aria compressa di alta qualità, presentano dimensioni molto compatte del gruppo pompante e una notevole leggerezza, che li rende molto maneggevoli. Grazie alla bassa velocità di rotazione, che di norma non supera i 2000 giri/min, i compressori Mattei sono inoltre molto silenziosi e privi di vibrazioni. Per questa loro caratteristica, dovuta alla tecnologia rotativa a palette di cui sono dotati, i compressori Mattei sono molto apprezzati sui veicoli ecologici di ultima generazione, ibridi o elettrici, per i quali la silenziosità di marcia è una prerogativa importante.
Mattei a Innotrans punterà, dunque, sui compressori che compongono la gamma Transit, pensata appositamente per le esigenze di questo settore: accanto alla linea RVM, saranno esposte l'unità APM300, utilizzata per navette passeggeri, e l'unità Smith, per l'utilizzo su veicoli alimentati a batteria. Tutti i modelli sono accomunati dalla grande affidabilità in qualunque circostanza applicativa, oltre che dalla bassa velocità di rotazione e dalle dimensioni compatte.

Innotrans andrà in scena dal 20 al 23 settembre 2016 al polo fieristico di Berlino, dove Mattei esporrà i propri compressori allo stand 404 - Hall 1.2.