Mecalac acquisisce il ramo britannico di Terex Construction Equipment, con sede a Coventry in Inghilterra

Il 10 dicembre 2016 il Groupe Mecalac S.A. ha concluso un accordo con la società Terex Corporation (Westport – CT) per l’acquisizione della sua filiale dedicata a terne, dumper e compattatori, conosciuti anche con i marchi Fermec e Benford.
Il Groupe Mecalac è specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine per lavori pubblici destinate in particolare ai cantieri urbani. Questa acquisizione gli
permette di ampliare la sua offerta con dei prodotti complementari, di aprire nuove zone geografiche di commercializzazione e di estendere il know-how industriale delle Società del Gruppo.
L’acquisizione sarà finalizzata durante il primo semestre del 2017.
Henri Marchetta, Presidente-Direttore Generale del Groupe Mecalac, dichiara:
« Questa acquisizione si inscrive nel quadro della nostra strategia di crescita, basata sull’eccellenza, sull’ampliamento della gamma di macchine per i cantieri urbani e sull’espansione commerciale internazionale.
Il know-how, lo sviluppo delle sinergie industriali e commerciali così come gli scambi di culture saranno largamente condivisi tra gli staff, unitamente ai nostri valori fondamentali ».