MONTICHIARI, 16 LUGLIO 2016: CONTO ALLA ROVESCIA PER IL “MERLO DAY 2016”

Sabato 16 luglio 2016 sarà una data da segnare sul calendario di tutti gli appassionati di macchine per l'agricoltura e l'edilizia.
A Montichiari, presso la sede AGRICAM di Montichiari (BS), concessionario Merlo Agri, avrà infatti luogo il "Merlo Day 2016".
Sulla scia del fortunato evento che ha avuto la sua prima a luglio 2015 presso la stessa location, si è deciso di continuare anche nel 2016 con una giornata all'insegna del brand made in Italy.
Si dà quindi ufficialmente inizio a un appuntamento annuale con gli operatori del settore che il costruttore di Cuneo vuole promuovere per essere sempre più vicino e presente sul campo a chi lavora ogni giorno sia in agricoltura che in edilizia.
Le macchine Merlo saranno le protagoniste assolute di questa giornata con la gamma Agri e Construction che lavoreranno fianco a fianco in aree organizzate ad hoc per le due tipologie di utilizzatori.
L'Area Agri sarà coordinata dal Prof. Lorenzo Benvenuti della Facoltà di Agraria di Padova, uno dei massimi esperti nazionali di attrezzature agricole e tecniche di coltivazione nonché consulente della rivista "Macchine Agricole" che collabora all'organizzazione dell'evento.
Una figura di riferimento a livello nazionale che consentirà di valorizzare al meglio l'impiego dei sollevatori telescopici Merlo in ambito agricolo con delle prove dinamiche in applicazioni che mettono in risalto la loro polivalenza ed economicità di esercizio. Tutti gli operatori del settore potranno provare le macchine Merlo direttamente sul campo e capire la grande polivalenza dei sollevatori telescopici anche in applicazioni meno consuete.
L'Area Construction metterà in risalto la capacità operativa delle macchine "made in Cuneo" con una spiccata predisposizione alla versatilità e alla soluzione di problemi spesso non risolvibili con macchine tradizionali.
Con una zona espressamente riservata ai principali concessionari dell'area nord-est, i clienti finali del mondo delle costruzioni potranno toccare dal vivo e confrontarsi con le soluzioni Merlo per i cantieri edili grandi e piccoli.
Ma il "Merlo Day 2016" sarà anche l'occasione per partecipare alla prima edizione del "Campionato Operatori Merlo" con una prova che metterà a dura prova sia il carattere che le capacità degli appassionati del settore. Con premi finali che saranno una vera sorpresa.
Un evento che darà anche inizio al "Club Operatori Merlo" con cui gli affezionati del marchio italiano potranno dialogare fra loro e riconoscersi come parte di una grande famiglia unita dal classico colore verde dei sollevatori telescopici del costruttore di Cuneo.
Una giornata che metterà insieme due mondi paralleli che hanno molti punti in comune: la passione per il proprio lavoro, la volontà di affrontare grandi difficoltà ogni giorno e, ovviamente, i sollevatori telescopici Merlo.

 


MERLO DAY 2016 - SABATO 16 LUGLIO 2016
Agricam, via Bornate 1, 25018, Montichiari (BS) - Coord. GPS 45,401985, 10,378404