Niederstätter ha ricevuto il premio come “Azienda eccellente 2019”

Milano. La premiazione ha avuto luogo nel Palazzo Mezzanotte della Borsa di Milano durante l'evento dell'Osservatorio PMI organizzato dalla società di consulenza strategica e finanziaria Global Strategy, in collaborazione con Borsa Italiana e Confindustria PMI. Sono 722 le PMI da 10 e lode d'Italia individuate da Global Strategy come le vere eccellenze produttive del Paese, di cui sono state premiate 73 aziende per le loro buone pratiche di sostenibilità.

Manuel Niederstätter, membro del consiglio d'amministrazione di Niederstätter, ha ritirato mercoledì 25 settembre il riconoscimento "Aziende Eccellenti 2019" a Palazzo Mezzanotte, presso la sede di Borsa Italiana di Milano. Un premio speciale per Niederstätter, azienda con sede in Alto Adige, ma con filiali in tutto il Nord Italia. Un riconoscimento assegnato da Global Strategy e consegnato in occasione del tradizionale appuntamento milanese presso la sede di Borsa Italiana. L'evento, intitolato "Sostenibilità e Creazione di Valore. Un binomio da ricercare" quest'anno è stato dedicato al rapporto tra le PMI italiane e le tematiche ESG (Environmental, Social, Governance).

Le Aziende eccellenti d'Italia vengono individuate e premiate, come ogni anno -questa edizione è stata la XI-, dall'Osservatorio PMI di Global Strategy, società di consulenza strategica e finanziaria. Global Strategy ha valutato oltre 10.800 aziende italiane, distribuite su tutto il territorio nazionale e con un Valore della Produzione (VdP) compreso tra 20 e 250 milioni di Euro per il settore manifatturiero e nei servizi e tra 20 e 500 milioni nel settore del commercio. Tra le oltre 10mila aziende di partenza, sono 722 quelle che possono fregiarsi del titolo di Azienda Eccellente. Tra le 722 imprese eccellenti selezionate 73 sono state premiate da Global Strategy per le loro buone pratiche di sostenibilità. E Niederstätter è una di queste, grazie al lavoro di sviluppo aziendale che in questi ultimi 5 anni ha dimostrato di saper coniugare crescita dimensionale ed efficienza operativa.

"L'obiettivo di Niederstätter è di sviluppare soluzioni individuali e su misura, create ad hoc per le imprese edili." Spiega Manuel Niederstätter "La nostra azienda a conduzione famigliare cerca sempre di guardare al futuro, offrendo servizi affidabili e innovativi a tutte le imprese di costruzione, grandi e piccole, per alleggerire significativamente il loro carico di lavoro. Agiamo e ragioniamo in modo lungimirante e investiamo costantemente in tecnologie di ultima generazione, nei metodi di lavoro efficienti e nella formazione di alta qualità, associati all'attenzione per il continuo sviluppo dei propri dipendenti e collaboratori. Il premio prestigioso "Azienda Eccellente 2019 " è sicuramente una conferma del nostro approccio."

Niederstätter si distingue per la qualità dei prodotti e dei servizi che offre e per la loro affidabilità, garanzia che si conferma dalle importanti collaborazioni nate nel tempo con i migliori marchi mondiali di macchinari da costruzione e gru e che in Italia hanno portato questa azienda a essere il punto di riferimento per affidabilità, coerenza e praticità per il settore delle costruzioni.