Nuove opzioni SVAB/Steelwrist sugli escavatori Doosan

Doosan sta introducendo le seguenti opzioni e accessori con installazione in fabbrica a marchio SVAB / Steelwrist per i suoi escavatori gommati DX140W-5, DX160W-5, DX165W-5 e DX170W-5 attraverso Doosan Smart Solutions.

SVAB
Sistema di comando SVAB
Sterzo a joystick
Freno di scavo automatico
Gateway al sistema di comando MSC

Steelwrist
Attacchi rapidi e titltrotator Steelwrist
Attacco rapido S60 con perno di blocco anteriore
X18 con montaggio diretto con attacco S60
X18 con montaggio diretto con attacco S60 con pinza
Montaggio a "sandwich" X18 S60/S60
Montaggio a "sandwich" X18 S60/S60 con pinza
X20 con montaggio diretto con attacco S60
X20 con montaggio diretto con attacco S60 con pinza
Montaggio a "sandwich" X20 S60/S60
Montaggio a "sandwich" X20 S60/S60 con pinza

L'installazione SVAB/Steelwrist sui quattro modelli di escavatore gommato migliora il supporto sul campo per concessionarie e clienti Doosan, fornendo un escavatore completo a marchio CE che soddisfa pienamente le esigenze del cliente, risparmiando sui tempi e costi necessari per l'installazione che prima avveniva in concessionaria, con l'ulteriore vantaggio di sistemi di controllo macchina integrati per il lavoro 3D.
I tiltrotator sono un accessorio sempre più diffuso per gli escavatori. Sebbene sia stato inventato alla fine degli anni '80, il ritmo di sviluppo tecnico del rotatore inclinabile è tuttora ancora estremamente elevato. La penetrazione di mercato varia molto tra i mercati più avanzati, dove oltre il 90% degli escavatori tra 3 e 30 t usa il tiltrotator, rispetto a quelli in via di sviluppo, dove a farne uso sono solo le aziende più dinamiche alla ricerca di una maggiore efficienza.
Gli operatori esperti stimano che i tiltrotator consentano un incremento di produttività compreso tra il 20 e il 35%, a seconda del tipo di applicazione. Portare a termine il lavoro richiede meno tempo, è possibile eseguire nuovi tipi di lavoro e c'è bisogno di meno personale di supporto sul campo.