Tadano Ltd. e Demag Mobile Cranes: l'inizio di una nuova era

Con 215 milioni di dollari, il 1 agosto Tadano Ltd. ha ufficialmente completato l'acquisizione di Demag Mobile Cranes

Con questa operazione vengono riuniti definitivamente due dei più importanti nomi nel settore delle gru mobili - ognuno ben noto per sicurezza, qualità, innovazione e prestazioni. I marchi Tadano e Demag uniranno le esperienze di Demag e Tadano Faun GmbH (TFG - pilastro del gruppo Tadano dal 1990) nella produzione e nel sollevamento rafforzando i propri punti di forza e creando sinergie in tutta la catena del valore.

"L'obiettivo a lungo termine del Gruppo Tadano è quello di diventare il leader globale nel settore dei macchinari di sollevamento e l'acquisizione di Demag Mobile Cranes è un passo fondamentale per raggiungere questo obiettivo - ha dichiarato Koichi Tadano, presidente e CEO del gruppo giapponese - Continueremo a lavorare instancabilmente per essere la prima scelta di ciascuno dei nostri clienti e per soddisfare le loro esigenze con tecnologie e macchinari sicuri, di elevata qualità, efficienti e innovativi".

Oltre all'eccellenza tecnologica e produttiva, le gru mobili Demag offrono a Tadano una delle gamme più complete di soluzioni per attrezzature di sollevamento disponibili da un singolo produttore. La linea dei prodotti grazie agli otto modelli di gru cingolate con braccio a traliccio con capacità di sollevamento da 400 a 3.200 t (da 440 a 3.525 tonnellate USA) va ora espandendosi. Inoltre, i 15 modelli di gru fuoristrada Demag aumentano la capacità di sollevamento massima di Tadano nel segmento a 1.200 t (1.320 tonnellate USA). Dopo l'acquisizione, la linea di attrezzature di sollevamento totali del Gruppo Tadano comprende ora più di 80 modelli, tra cui gru fuoristrada, gru semoventi, gru telescopiche, gru cingolate a traliccio, gru per camion e altri ancora.

"Il passaggio di Demag al Gruppo Tadano avverrà senza soluzione di continuità cosicché i clienti possano svolgere le proprie attività senza intoppi. - ha proseguito l'amministratore delegato di Tadano - Continueremo a lavorare portando avanti i valori che da sempre caratterizzano le filosofie aziendali di Tadano e Demag puntando sempre più in alto. Cambierà soltanto il nome della persona giuridica dell'unità di business delle gru mobili, Demag verrà cambiato in Tadano Demag GmbH nelle settimane successive e a capo di Demag ci sarà Jens Ennen, che porta una lunga e proficua storia di leadership nel settore delle gru mobili nel suo nuovo ruolo di CEO di Tadano Demag GmbH.".