Topcon: nuovo distanziometro

Topcon Positioning Group aggiunge una novità alla sua linea di stazioni totali manuali GM, progettate per fornire misurazioni rapide ed accurate in un pacchetto dal costo contenuto: la GM-50

"In un design compatto e snello, la GM-50 offre prestazioni di alto livello e funzionalità eccezionali per lavori quali i tracciamenti di cantiere o il rilievo del costruito", afferma Ray Kerwin, direttore dei prodotti globali per il rilevamento.
Il distanziometro è stato progettato per offrire una rapida misurazione della distanza, pari a 0,9 secondi, indipendentemente dal target. "L'EDM del GM-50 offre una portata con il prisma fino a 4.000 metri e fino a 500 metri in modalità reflectorless, con un'incredibile accuratezza di 1,5 mm/2 ppm, utile a garantire misurazioni precise nella gran parte dei rilievi topografici di base e nei lavori di tracciamento," ha dichiarato Kerwin.
Lo strumento ha ottenuto una certificazione IP66 per il funzionamento in cantieri di lavoro dalle condizioni difficili.
"Le stazioni totali della serie GM vengono ispezionate con la massima accuratezza utilizzando camere di prova per i test antipolvere e di impermeabilità. Inoltre, sono stati superati con successo una serie di test contro vibrazioni, cadute, temperatura e umidità, per ottenere le migliori specifiche ambientali," ha affermato Kerwin.
Altre caratteristiche sono la connettività Bluetooth® con il controller, 50.000 punti di memoria interna e il supporto esterno con chiavetta USB fino a 32GB.