Valme amplia la propria offerta grazie all'acquisizione di Pamec

Con questa operazione e al rilancio del brand Acme, Valme potrà proseguire con l'innovazione tecnologica e l'eccellenza dei suoi prodotti portando avanti un progetto relativo alla creazione di un gruppo per la produzione di componenti e attrezzature per pompaggio del calcestruzzo e dei sistemi di pompaggio

Valme, player internazionale nella progettazione e produzione delle tubazioni per la distribuzione del calcestruzzo e di componenti accessori tra i quali giunti, guarnizioni, braccetti di  distribuzione. ha completato l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Pamec S.r.l., società italiana operante nella progettazione e produzione di componenti e attrezzature per le linee di pompaggio dedicate al calcestruzzo.

Con questa operazione, Valme amplia la propria offerta nella progettazione e produzione di componenti e attrezzature per le linee di pompaggio di calcestruzzo. Inoltre, potrà portare avantiun progetto dicreazione di un gruppo di respiro internazionale nella produzione di componenti e attrezzature per le linee di pompaggio nei seguenti ambiti:
a) nelle soluzioni di alto di gamma a doppio spessore;
b) nelle soluzioni standard per pompaggi a terra;
c) in componenti, attrezzature e accessori (giunti, deviatori, ghigliottine, braccetti di distribuzione) per i sistemi di pompaggio di calcestruzzo e anche altri materiali altamente abrasivi.

Nell'ambito dell'acquisizionedi Pamec, Valme ha inoltre acquistato il marchio Acme di cui ora è esclusiva proprietaria e che intende rilanciare all'interno della propria offerta prodotti.

"Guardiamo a questa acquisizione con soddisfazione" - afferma Davide Cipolla, Amministratore Unico di Valme -."I clienti di Valme e di Pamec potranno ora contare su un know-how sempre più specializzato, una gamma di prodotti e servizi sempre più ampia e in grado di rispondere a 360° alle esigenze di mercato con due stabilimenti prodottivi di oltre 15.000 mq coperti con alti standard qualitativi e bassi tempi di consegna".