Cava Expotech 2019

ANEPLA "Beni e Servizi" è la sezione dell'associazione dedicata alle imprese che forniscono Servizi, Macchinari e Consulenze al settore estrattivo e alla produzione di aggregati naturali o da riciclo, presentando quindi elementi di complementarietà, strumentalità e raccordo economico con l'imprenditoria rappresentata da ANEPLA. Creata nel 2015, è cresciuta costantemente nel tempo, sia nel numero degli associati (passati dai 5 "pionieri" fondatori agli attuali 40) che nel numero e nell'importanza delle iniziative promosse.

Lo scorso anno è stata lanciata l'idea ambiziosa di organizzare un evento, il "Cava ExpoTech 2018", che potesse essere contemporaneamente un'esposizione tecnica, statica e dinamica, di macchine e mezzi e un'occasione di confronto sui principali temi di attualità in campo tecnico, di tutela ambientale e della sicurezza sul lavoro tra i diversi attori della filiera dell'attività estrattiva di cava.

In sintesi quindi Cava ExpoTech è stato un momento di incontro tra il mondo dei produttori di macchine, impianti, materiali e servizi finalizzati alla coltivazione mineraria ed alla produzione di materiali di cava ed il mondo degli imprenditori del settore.

L'esperienza positiva dell'anno scorso (Cava RPR - Bisentrate Milano) è servita da modello e sprone per l'organizzazione del nuovo evento: "Cava Expotech 2019" che si terrà il 17 maggio, in cava Nuova Demi Spa a Brembate (BG).
Dopo una breve parte di aggiornamento tecnico e Seminari "in aula", si passerà alle prove tecniche sul "campo", presentazioni di materiali, tecnologie e servizi nella bella cornice della cava Nuova Demi che gentilmente ospiterà l'evento. u

La partecipazione all'evento è gratuita ed aperta a tutti, purchè preventivamente registrati nell'apposita sezione del sito ANEPLA (www.anepla.it).

 

Share