Tutto prenotato a Intersolar Europe 2018

Monaco di Baviera, 20 - 22 giugno 2018

Un entusiasmo che rispecchia l'attuale slancio del mercato mondiale

Spinta dal boom del mercato fotovoltaico Intersolar Europe 2018 ospita espositori affermati ma anche un grande numero di nuovi espositori provenienti da tutti i comparti del settore FV, dalla manutenzione e gestione operativa fino alla produzione delle celle. Le aziende, inoltre, pongono la loro attenzione su tecnologie energetiche moderne e decentralizzate. Il settore ha intrapreso una strada che porta a un nuovo panorama energetico, in cui l'interconnessione, la digitalizzazione e il decentramento svolgeranno un ruolo fondamentale e dove la tecnologia non sarà più considerata isolata ma diventerà parte integrante del sistema.
Lo sviluppo positivo del mercato ha spinto gli espositori a effettuare una prenotazione anticipata e ad aumentare il loro spazio espositivo a Intersolar Europe 2018. Tuttavia questi non sono gli unici aspetti a caratterizzare l'evoluzione inarrestabile del settore solare: anche la fiera rispecchia i cambiamenti nel mercato. Insieme a ees Europe, l'ormai affermato salone per i sistemi di accumulo, Intersolar Europe si svolgerà per la prima volta, sotto la nuova egida di The smarter E Europe, in concomitanza con altre due fiere dedicate al mondo dell'energia: nel futuro Power2Drive Europe e EM-Power si concentreranno sui temi dell'elettromobilità e dello sfruttamento energetico intelligente in industria ed edilizia. Grazie alla situazione ideale del mercato fotovoltaico e a questo concetto espositivo nuovo e più completo, Monaco quest'anno si presenta come un punto d'incontro mondiale più promettente che mai per tutto il settore solare, con 1.200 espositori e un'area espositiva di 86.000 m2. Con visitatori ed espositori provenienti da 150 paesi, Intersolar Europe si conferma l'evento a vocazione più internazionale del settore e quindi la piattaforma ideale per creare contatti in tutto il mondo. "La velocità con cui Intersolar Europe ha registrato il tutto esaurito quest'anno conferma anche la nostra analisi del mercato. Siamo lieti di contribuire anche all'edizione 2018 e di dare il benvenuto a nuovi contatti ma anche a quelli stretti nel corso degli anni", afferma Carsten Körnig, direttore esecutivo dell'Associazione tedesca dell'Industria Solare BSW-Solar.


Intersolar Europe e le manifestazioni concomitanti si tengono dal 20 al 22 giugno 2018 sotto l'egida di The smarter E Europe presso Messe München.

Per maggiori informazioni consultare il sito web:
www.intersolar.de
www.TheSmarterE.de


Intersolar Europe
Intersolar, con esposizioni e conferenze in quattro continenti, è la maggiore fiera internazionale per l'intera industria del solare e i suoi partner. Intersolar unisce uomini e aziende di tutto il mondo con l'obiettivo di dare più peso all'energia solare tra le fonti di approvvigionamento energetico.
Intersolar Europe ha luogo ogni anno presso Messe München ed è incentrata sui settori relativi a fotovoltaico, solare termico, centrali solari nonché infrastrutture di rete e soluzioni per l'integrazione di energie rinnovabili. Dal momento della sua istituzione, Intersolar è avanzata a principale piattaforma del settore solare per produttori, fornitori, grossisti e prestatori di servizi. La conferenza concomitante approfondisce temi selezionati della fiera, puntando i riflettori soprattutto su mercati internazionali, grandi centrali, finanziamento e tecnologie orientate al futuro.
Grazie a un'esperienza di più di venticinque anni, Intersolar riunisce i protagonisti internazionali dell'industria solare, provenienti dai mercati più influenti, con una formula che nessun'altra manifestazione riesce a riprodurre. Le fiere e le conferenze Intersolar sono tenute a Monaco di Baviera, San Francisco, Mumbai, San Paolo e Dubai. Questi eventi internazionali sono integrati dagli Intersolar Summit, organizzati in tutto il mondo nei nuovi mercati solari in crescita.
Nel 2018, parallelamente a Intersolar Europe, viene organizzata la quinta edizione di ees Europe, il salone specialistico dedicato alle batterie e ai sistemi di accumulo energetico più grande d'Europa. Le due fiere sono inoltre integrate dai nuovi eventi Power2Drive Europe ed EM-Power: Power2Drive si occupa soprattutto di batterie di propulsione per l'elettromobilità e di tutte le tematiche relative alle infrastrutture di carica, mentre EM-Power è un salone specialistico dedicato allo sfruttamento energetico intelligente in industria ed edilizia. Tutte e quattro le fiere sono riunite sotto il tetto comune di The smarter E Europe, la piattaforma di innovazione del nuovo panorama energetico.
A cadenza biennale e in concomitanza con Intersolar Europe si tiene anche automatica, la fiera leader per automazione intelligente e la robotica. Riunisce la più vasta offerta al mondo di robotica industriale e di servizio, sistemi di assemblaggio, sistemi di elaborazione di immagini industriali e componentistica. I partecipanti da tutti i comparti del settore troveranno soluzioni pionieristiche per realizzare prodotti migliori con maggiore efficienza.
Per maggiori informazioni su Intersolar Europe, consultare il sito web: www.intersolar.de
Intersolar Europe è organizzata dalla Solar Promotion GmbH di Pforzheim e dalla Freiburg Wirtschaft Touristik und Messe GmbH & Co. KG (FWTM) di Friburgo.