Anche Venieri sarà presente a Samoter 2023

F VENIERI, storica azienda italiana nel settore MMT, parteciperà al 31esimo Salone Internazionale Macchine per Costruzioni, SaMoTer, dal 3 al 7 maggio a Verona Fiere con l'esposizione di dieci macchine nel padiglione 09 presso lo stand B12-B14.

Nata nel 1948 in Italia, Venieri è sempre rimasta fedele al proprio territorio, mantenendo la sede e la produzione in Emilia Romagna, nel cuore della Motor Valley.

Fin dagli albori, l'azienda ha investito nella realizzazione di macchinari multifunzionali a trasmissione idrostatica. Difatti, la prima macchina movimento terra dotata di questo equipaggiamento nacque proprio a Lugo nel 1968. Da allora, Venieri si è affermata come azienda leader a livello mondiale nel settore, soprattutto grazie alla multifunzionalità dei prodotti.

L'obiettivo principe della società è sempre rimasto quello di creare e distribuire prodotti caratterizzati da alta produttività, flessibilità, ottime prestazioni con costi di gestione molto competitivi. Fornire macchine portattrezzi compatte per impieghi gravosi è uno dei main goal di Venieri.  Realizzate con una trasmissione idrostatica ad alto flusso e pressione, le "Venieri" possono eseguire molteplici funzioni, da grandi frese d'asfalto a turbine da neve, o persino avere accessori con funzionamento simultaneo: anteriore e posteriore.

Tra l'intera gamma presente al SaMoTer, Venieri esporrà VF8.23G e VF10.23E, le esclusive terne articolate multifunzionali alimentate da trasmissione idrostatica Bosch-Rexroth ed equipaggiate con motore Tier 5 Deutz , così come altre macchine di dimensioni compatte sia in versione multifunzione che con un braccio anteriore telescopico, alimentato da motori Kubota. L'intera gamma Venieri è caratterizzato da trasmissioni idrostatiche Bosch-Rexroth, motori Tier 5 Deutz o Kubota e assali heavy duty Dana-Spycer o Carraro.

Inoltre, Venieri garantisce copertura in tutta Europa, soprattutto attraverso la grande combinazione di dealer e, in particolare, ha la volontà di estendere l'attuale rete commerciale in Scandinavia.

L'azienda mira all'incessante miglioramento della gamma di dimensioni compatte, offrendo prodotti resilienti realizzati con i migliori componenti presenti sul mercato premium di riferimento. Per esempio, la gamma di pale "Venieri" riflette quella che è l'anima dell'azienda, ovvero una serie di articoli esclusivi e molto potenti, "senza limiti": possedere una macchina Venieri significa avere un prodotto modulare che può essere adattato ai propri bisogni, anche dopo l'acquisto.

"Offrire un articolo esclusivo ci permette di portare soluzioni sui cantieri" dichiara Filippo Muccinelli Venieri, CEO di VF VENIERI SPA. "Siamo focalizzati su prodotti di dimensioni compatte, resistenti e di lunga durata, che abbiano la possibilità di essere personalizzati anche dopo l'acquisto". "Per essere un vero e proprio portattrezzi è necessaria un'architettura ad alto flusso; questa soluzione modulare è la migliore nel settore", replica.