CASE CE: soluzioni per ogni esigenza

Le macchine CASE e i veicoli IVECO e Astra: insieme a Bauma per celebrare il passato, il presente e il futuro del marchio CNH Industrial

Lo stand sarà suddiviso in base alle diverse applicazioni.
Attività estrattive, di riciclaggio, edilizia urbana e stradale avranno ciascuna un'area dedicata, in cui CASE esporrà 15 macchine, la consociata IVECO quattro veicoli e ASTRA un truck HHD9.

Attività estrattiva
Nella sezione dedicata all'attività estrattiva, saranno esposte una pala gommata CASE 1121G, un escavatore CASE CX300D e un ASTRA HHD9, tutti dotati della capacità e della potenza richieste per soddisfare le esigenze del lavoro in cava.
La pala CASE 1121G è dotata di un motore FPT Stage IV senza filtro antiparticolato (DPF), di un parabrezza ricurvo monoblocco e di un display retrovisore che migliora il comfort e la visibilità dell'operatore.
Sull'escavatore CASE CX300D una pompa a comando elettronico, una valvola principale più grande e sensori idraulici multipli aumentano del 6% la forza di strappo. I sensori avanzati monitorano continuamente la natura del lavoro svolto, fornendo automaticamente la quantità di pressione idraulica richiesta.

Riciclaggio
Per il settore del riciclaggio rifiuti saranno esposti una pala gommata CASE 821G Waste Handler (WH) e un IVECO Stralis X-Way NP con gru.
Il motore Stage V della pala CASE 821G WH presenta la tecnologia di post-trattamento Hi-eSCR2 di FPT Industrial. Di conseguenza non richiede manutenzione ed è abbastanza compatto da non compromettere l'eccellente visibilità posteriore.
La pala CASE 821G in configurazione Waste Handler è dotata di un pacchetto completo di protezioni (una protezione dell'assale anteriore, protezioni del cilindro di sollevamento, espulsori di detriti sul telaio anteriore e una protezione per il serbatoio) che proteggono la macchina e prevengono l'accumulo di materiale.
Lo Stralis X-Way NP di IVECO è alimentato dalla tecnologia a gas naturale leader del settore. Il motore Cursor 9 a gas naturale compresso (CNG) da 400 HP e 1700 Nm offre prestazioni pulite, silenziose e a basso consumo energetico. Questo, assieme alla straordinaria manovrabilità, alle dimensioni globali compatte, all'altezza libera dal suolo, alla trazione e al notevole carico utile, fa dello X-Way NP il camion ideale per il riciclaggio.

Edilizia urbana
Tanti i mezzi che saranno presenti nel settore dello stand dedicato all'edilizia urbana: dal nuovo escavatore CASE CX90D alla minipala compatta cingolata CASE TV450, dai miniescavatori CASE CX18 e CX37 alla terna CASE 570ST (per mercati non regolamentati), dalla pala gommata compatta CASE 321F all'IVECO DAILY 4x4.
L'escavatore midi CASE CX90D MSR completa la gamma di escavatori serie D CASE aggiungendo un'opzione di media dimensione. Questa versione girosagoma ha un motore Yanmar Stage V con una capacità di 3,3 litri e una potenza di 69HP. Ciò conferisce una coppia maggiore ai regimi più bassi e un intervallo di coppia più ampio in generale.
Anche il CASE CX90D, il più veloce della sua categoria, presenta opzioni come le valvole di campionamento dell'olio, predisposizione per attacco rapido e luci a LED. Questo nuovissimo escavatore, che beneficia dei più recenti progressi in materia di comfort per l'operatore, è provvisto della spaziosa cabina della serie D di CASE, ha grandi monitor di facile lettura e un sedile con schienale alto progettato per ridurre i punti di pressione e quindi la stanchezza.
Farà il suo debutto europeo il modello CASE TV450, la più grande minipala compatta cingolata mai prodotta da CASE, presentata in Nord America all'inizio dell'anno.
Con una massiccia capacità operativa di 2040 kg al 50% del carico di ribaltamento, questo modello può gestire comodamente lavori impegnativi, dal movimento pallet alla silvicoltura. La tecnologia a riduzione catalitica selettiva (SCR) di CASE assicura l'efficiente erogazione di potenza, nonché la facilità di rabbocco e manutenzione del motore. Le prestazioni non vanno tuttavia a scapito del comfort dell'operatore grazie alla cabina spaziosa (quasi un metro) e interamente pressurizzata per ridurre i rumori e tenere fuori fumi e polveri.
Il Daily 4x4 di IVECO è il primo veicolo 4x4 sul mercato con peso a pieno carico fino a 7 tonnellate, un carico utile fino a 4.300 kg e lunghezze della carrozzeria fino a 5 m. Parte della nuova gamma Daily 4x4, offre l'esclusivo cambio automatico Hi-Matic IVECO a 8 rapporti e freni a disco con ABS. Il Programma di Stabilità Elettronica (ESP) è stato appositamente sviluppato per la gamma di furgoni Daily, garantendo la massima durata e le migliori prestazioni in frenata.

Edilizia stradale
Il settore dedicato all'edilizia stradale esporrà la motolivellatrice CASE 856C AWD, l'apripista cingolato CASE1650M e il camion ribaltabile IVECO X-Way.
La serie C di motolivellatrici CASE è dotata del miglior controllo del versoio della categoria. Inoltre questa gamma più recente di grader CASE possiede una trasmissione avanzata Ergopower che, assieme ad un convertitore di coppia, assicura un cambio regolare per un controllo perfetto. La ralla girevole incapsulata montata su rulli garantisce una rotazione agevole del versoio, offrendo una soluzione tecnica senza attrito. L'insieme di queste caratteristiche permette di ottenere il livello di precisione nel livellamento più elevato del settore.
L'apripista CASE 1650M è appositamente progettato per un'elevata potenza di spinta e precisione di livellamento. Un motore turbo produce una coppia elevata, mentre la trasmissione idrostatica aziona ciascun cingolo in modo indipendente. Tutto ciò consente al dozer CASE 1650M di spingere a piena potenza per un intero turno, con un controllo totale del livellamento di precisione e del lavoro in pendenza, nonché una produttività insuperabile. Queste caratteristiche evitano anche i sobbalzi dovuti ai cambi di velocità, migliorando ulteriormente la precisione del livellamento. Inoltre, il joystick elettroidraulico proporzionale CASE 1650M controlla la lama dozer in modo comodo e sicuro.
Oltre alla solidità richiesta per le applicazioni di edilizia stradale, il camion ribaltabile IVECO X-Way presenta anche le più recenti tecnologie IVECO in materia di risparmio energetico e sicurezza. Ne derivano un'elevata produttività, il migliore carico utile della categoria e un eccezionale costo totale di esercizio.

A Bauma molte innovazioni di prodotto CASE
Infine, riflettendo concretamente su uno dei temi chiave per Bauma 2019, CASE è pronta a rivelare molte innovazioni incentrate sugli operatori, compresa la nuova funzionalità dello sterzo combinato brevettato sul grader CASE 856C AWD. Questo straordinario brevetto sarà la base per la successiva generazione di motolivellatrici CASE (disponibili in Europa a partire dal 2021).
Il combined steering è un sistema di automatizzazione basato su una rete di sensori angolari in grado di fornire un feedback di sterzo all'unità di controllo del veicolo non solo per ciò che concerne l'angolo di inclinazione e di sterzata ma anche di articolazione. Può essere attivato quando necessario e utilizzato in combinazione con rapporti di sterzata variabili per adattarsi alle condizioni del sito.
Il combined steering permette di semplificare i compiti dell'operatore, consentendo di effettuare curve più strette e riducendo i tempi di transito durante gli intervalli non operativi.
Continuando sul tema del miglioramento dell'esperienza degli operatori, CASE presenterà un sistema di controllo elettroidraulico per la sua pala gommata compatta 321F.
Con un sistema di 20 sensori e 20 attuatori elettroidraulici le funzioni della macchina saranno ottimizzate (migliore efficienza del motore e minore consumo di carburante) e verrà migliorata la visibilità durante le operazioni di carico. Inoltre, un nuovo telaio per le forche aumenterà l'angolo di richiamo e una maggiore ritenzione del carico ad alte velocità.
Per completare l'offerta di CASE a Bauma, i visitatori avranno a disposizione un display interattivo con le soluzioni a 360 gradi proposte da CASE. I membri del team Parts & Service, assieme a quelli di CNH Industrial Capital, saranno disponibili per illustrare ai visitatori le soluzioni complete offerte da CASE a rivenditori e clienti, compresi pacchetti finanziari su misura, garanzie estese, programmi di manutenzione e costo di proprietà competitivo.