CASE presenta il nuovo escavatore CX750D

Più grande, più forte, più veloce - CASE completa la gamma di escavatori "heavy" con il nuovissimo modello Stage IV/ Tier 4 Final che sostituisce i precedenti CX700B e CX800B.

CASE Construction Equipment lancerà ufficialmente il nuovo CX750D - l'escavatore più grande e più potente della gamma CASE - nella cava di basalto più grande d'Europa, vicino a Homberg, in Germania. Il lancio avverrà in concomitanza con la manifestazione fieristica Steinexpo, che si svolgerà dal 30 agosto al 2 settembre.

Produttività ai vertici della categoria

Come tutti gli escavatori della Serie D, il CX750D è stato progettato per raggiungere cicli di lavoro più rapidi e per massimizzare la produttività.  Una pompa controllata elettronicamente e valvole solenoidi e di controllo più grandi aumentano la forza di strappo e di sollevamento e migliorano la risposta ai comandi. Il sistema avanzato di gestione dell'idraulica CASE Intelligent Hydraulic System e i suoi 4 sistemi di controllo integrati  utilizzano al meglio la potenza idraulica e la quantità di moto della macchina, per una maggiore forza e la massima efficienza dei consumi.
Spinto da un motore da 512 hp, il CX750D è disponibile in configurazione standard con forza di scavo alla benna da 335 kN (con Power Boost), e configurazione "mass excavation" con forza di scavo alla benna da 366 kN (con Power Boost). Il braccio più corto consente forze di strappo superiori ed è in grado di gestire benne più grandi. Il braccio e il bilanciere, oltre al sottocarro, sono tutti più robusti per una potenza e una produttività eccezionali; inoltre, i cilindri di braccio e bilanciere sono più grandi per prestazioni migliori. La macchina può essere operata in tre diverse modalità operative: Speed Priority (che incrementa velocità e potenza), Heavy (per lavori gravosi) e Automatic (per lavori di livellamento, sollevamento e precisione).

Macchine sempre operative

Il nuovo escavatore CX750D adempie alla normativa sulle emissioni allo scarico Tier 4 Final tramite un'innovativa combinazione di SCR (riduzione catalitica selettiva) e DOC (catalizzatore di ossidazione del gasolio) che aiuta a massimizzare tempi operativi e prestazioni, con una manutenzione ridotta al minimo. Inoltre, non essendoci filtro antiparticolato (DPF), vengono eliminati i costi per la rigenerazione e la manutenzione dello stesso filtro. Questo garantisce ai clienti macchine sempre operative e costi di gestione inferiori.
La struttura rinforzata della macchina, in particolar modo del sottocarro retraibile e dell'attrezzatura frontale, assicura la massima affidabilità anche nelle applicazioni più dure e gravose.
Il CX750D è stato progettato tenendo in considerazione le esigenze dei clienti. E' estremamente affidabile e durevole e l'operatività è massima grazie alle nuove funzionalità. La manutenzione e l'accesso all'escavatore sono ora più semplici grazie alle passerelle più larghe e ai nuovi corrimano di sicurezza. Per praticità, tutti i filtri sono raggruppati nello scomparto della pompa e una nuova ventola idrostatica reversibile risponde alle richieste di raffreddamento effettive, riducendo l'assorbimento della potenza e la necessità di manutenzione.

Comfort e sicurezza
Il nuovo CX750D ha una cabina migliorata rispetto alle altre macchine CASE di questo tonnellaggio ed offre una postazione di lavoro completamente regolabile con un nuovo sedile a schienale alto per un comfort e un sostegno massimi. Le telecamere a visione posteriore e laterale di serie sono collegate a uno schermo da 7 pollici che fornisce informazioni in tempo reale su importanti parametri come consumi e ore operative. E' disponibile su richiesta la telecamera CASE "maximum view", un innovativo sistema a 3 telecamere che migliora ulteriormente la visibilità e la sicurezza tutt'intorno alla macchina.

CASE Construction Equipment vende e fornisce assistenza ovunque nel mondo a una gamma completa di macchine movimento terra: dalle terne - di cui è leader di mercato - agli escavatori cingolati e gommati, dalle pale gommate alle minipale compatte (gommate e cingolate), dalle motolivellatrici ai rulli compattatori vibranti, dai dozer ai carrelli elevatori fuoristrada. Attraverso i concessionari CASE, i clienti possono contare su un vero e proprio partner professionale, con attrezzature e assistenza post-vendita eccellenti, garanzie ai vertici del settore e finanziamenti flessibili.

Share