Il tuttofare nel business quotidiano: il nuovo GIANT skid steer

Il tuttofare nel business quotidiano; il nuovo GIANT skid steers per tutto quanto riguarda riguarda il giardinaggio, la costruzione e la demolizione, i comuni o chiunque mantenga strade e sentieri: pulisce, carica, spazza e demolisce!

Al giorno d'oggi il lavoro deve essere svolto nel modo più efficiente possibile, indipendentemente dal settore, e le scadenze sono ampiamente rappresentate. La penuria di manodopera in molti settori sta intensificando la necessità di aumentare la produttività ma Allo stesso tempo, tutti hanno l'obbligo di garantire ai lavoratori un posto di lavoro sicuro e confortevole. Applicando nuove innovazioni e la disponibilità di un gran numero di attrezzature , il nuovo skidsteer si presenta come portattrezzi multifunzionale tuttofare che aiuta a rendere il lavoro più semplice ed efficiente.

Nuove innovazioni
Il telaio è in gran parte lo stesso e la line-up dei motori è invariata. La maggior parte delle innovazioni sono state applicate all'azionamento idraulico della macchina con un nuovo distributore che fornisce extra facilità d'uso e capacità di eseguire compiti con precisione. Inoltre, le pale skid steer sono dotate di una pompa idraulica più grande per una maggiore potenza e una maggiore resa.
I motori ruota più grandi forniscono più spinta e trazione, una guida migliore
e una più bassa manutenzione Inoltre, è stato migliorata l'accessibilità per il cambio rapido delle ruote. A seconda del lavoro, è possibile selezionare tra un'ampia scelta di ruote e pneumatici. Questi possono anche essere cambiati sul luogo di lavoro e consentire alla macchina di passare da una larghezza di 76 (cm) sino a 110 centimetri.
La nuova piattaforma operatore è sospesa e facile da piegare. Questo offre al guidatore più comfort e assicura che le macchine rimangano compatte per il trasporto. Opzionalmente, le leve di direzione possono essere equipaggiati con un smorzatore, questo sistema, permette il rallentamento graduale della macchina dopo aver rilasciato le leve dello sterzo.

Molte opzioni
Oltre al sistema di smorzamento, sono disponibili varie opzioni per contribuire all'esecuzione efficiente e sicura del lavoro. Per esempio, applicando un sgancio rapido utensili a comando idraulico. Il cambio utensile può essere eseguito
facilmente e rapidamente senza doversi allontanare dal posto di guida. Per lavorare con utensili azionati idraulicamente (falciatrice rotativa, spazzatrice, martello idraulico, ecc.) le macchine possono essere dotate di un circuito idraulico aggiuntivo composto da una seconda pompa a ingranaggi e molteplici funzioni a singolo o doppio effetto.
Per lavori all'interno di edifici, è possibile equipaggiare le due varianti diesel con filtro antiparticolato diesel integrato. Questo filtro si riduce le emissioni con oltre il 90%, a vantaggio dell'ambiente di lavoro. Per il lavoro in ambienti molto polverosi i GIANT sk possono essere dotati di un filtro a ciclone in modo che il filtro dell'aria si inquinerà meno rapidamente e durerà più a lungo.

Innumerevoli campi di applicazione
Questa nucleo di potenza compatta non si occupa solo di sollevare sabbia, cemento o sacchi di cemento in un cantiere. Lo skid steer fa il suo lavoro in tutti i settori! Per i giardinieri trasportando terreno, piante o piastrelle. Per le aziende di riciclaggio, la minipala mantiene puliti i pavimenti sotto i nastri trasportatori. Grazie alle sue dimensioni compatte, la minipala può raggiungere spazi dove altre macchine sono impossibilitate. Per i comuni, la macchina è uno strumento prezioso per il mantenimento, dei marciapiedi, e superfici ridotte. Con strumenti come una fresa diserbante, spazzatrice o lama da neve, il GIANT SK sostituisce una serie di altre macchine. Anche il più piccolo GIANT ha dimostrato il suo valore nella costruzione e demolizione, non solo con la rimozione e il trasporto dei vari carichi, ma anche per lavori di demolizione con l'uso di un martello idraulico.
A causa del suo peso ridotto, è possibile utilizzare la macchina all'interno di un edificio e sopra i solai per rompere e demolire e fuoriuscire i calcinacci.

 

 

Share