La prima pietra posata dal CX230C CASE

Al via la costruzione del nuovo Centro Ricerche e Sviluppo di PETRONAS Lubricants. La prima pietra posata dal CX230C CASE

Ogni grande viaggio inizia con un primo passo. Ogni grande costruzione, con la posa di una prima pietra. Nasce a Villastellone, in provincia di Torino, il nuovo Centro Ricerche e Sviluppo di PETRONAS Lubricants. E la prima pietra l'ha posata CASE, giovedì 28 gennaio.
Il nuovo Polo tecnologico del gruppo malese è un investimento importante sul territorio Piemontese e di rilevanza nazionale e internazionale: ben 60 milioni di euro entro la fine del 2017, con una ricaduta importante in termini di occupazione.
Sarà dotato di laboratori all'avanguardia, impianti ed attrezzature per la ricerca e lo sviluppo di lubrificanti e diventerà un centro di competenza nei settori automotive ed industriale e, una volta terminato, potrà fungere da polo di ricerca di PETRONAS Lubricants International a livello globale (Asia, Africa, America Latina e Nord America).
L'escavatore CASE CX230C messo a disposizione dal Concessionario CASE di Zona IVECO Orecchia, è stato protagonista della giornata, posando la prima pietra della costruzione alla presenza dei vertici di PETRONAS Lubricants International (il CEO Amir Hamzah Azizan, il Regional Head of Europe Giuseppe D'Arrigo), dei manager europei, dei responsabili Research & Technology, di quelli del settore Motorsport e di tutti i dipendenti della Sede PETRONAS Lubricants ITALY SpA di Villastellone. Presenti anche le autorità: Piero Fassino, presidente ANCI e sindaco della Città Metropolitana di Torino e i sindaci di Santena e Villastellone.
Oltre all'escavatore CASE erano esposti il Truck IVECO vincitore della Dakar 2016. Una presenza non casuale: nell'impianto PETRONAS di Villastellone si producono infatti i carburanti e i fluidi con i quali Gerard De Rooy si è aggiudicato la Dakar 2016 nella categoria camion con l'Iveco Powerstar del team PETRONAS De Rooy Iveco, oltre ai lubrificanti e fluidi a marchio AKCELA, la gamma appositamente studiata per CASE da PLI per rispondere alle molteplici richieste dei mezzi movimento terra e dalle massime specifiche internazionali.