Ultimissime innovazioni in casa Kubota

La Business Unit Motori Europa di Kubota approfitterà di Intermat 2018 per rivelare nuovi prodotti innovativi, sviluppati allo scopo di soddisfare i requisiti della normativa UE Stage V


K ubota, leader mondiale delle fonti energetiche primarie per i motori industriali diesel e bicarburante, presenterà per la prima volta in Europa la sua nuova serie "09" grossa cilindrata, in occasione della fiera internazionale Intermat che si terrà dal 23 al 28 aprile a Parigi. Questa serie sarà rappresentata dal nuovo modello V5009 da 5 litri e andrà a rafforzare la posizione di leader europeo già occupata dall'azienda giapponese nel campo delle fonti energetiche primarie per i motori diesel con cilindrata inferiore a 200 cv.
La gamma V5009, che sarà in vendita dal 2020, è stata sviluppata per soddisfare i requisiti sempre più severi delle attuali normative in materia di emissioni negli Stati Uniti, nell'Unione Europea e in Giappone. Tutti i costruttori di macchine industriali devono infatti dotare i loro prodotti con motori le cui emissioni siano certificate, oppure adottare dispositivi di trattamento a posteriori allo scopo di rispettare il livello di emissioni richiesto. Kubota ha pertanto adottato misure specifiche allo scopo di conformarsi alle esigenze dei costruttori e diventare il n° 1 dei motori con cilindrata inferiore a 100 cv. Ma Kubota ha anche deciso di estendere la propria gamma di motori da 200 cv. Come ha commentato Daniel Grant, Responsabile Marketing della Business Unit Motori Europa di Kubota: "Siamo estremamente entusiasti di proporre la gamma V5009 in Europa, questi modelli sono progettati per soddisfare le esigenze dei nostri clienti nella categoria 200 cv, con un eccellente rendimento energetico e una notevole facilità di manutenzione. Siamo perciò fieri di esporli in occasione di Intermat, a Parigi."
Oltre a presentare la nuova serie "09", Kubota annuncerà per la prima volta numerosi sviluppi di prodotti innovativi con l'obiettivo di rinnovare il suo impegno presso i clienti e soddisfare sempre meglio le loro aspettative, come indica il nuovo slogan del brand: "Kubota, The Answer".
Intermat, inoltre, offrirà ai visitatori l'opportunità di scoprire il nuovo modello WG1903 da 1,9 litri a tre cilindri, appositamente progettato per funzionare con gas di petrolio liquefatto (GPL), a benzina, a gas naturale e in modalità bicarburante.
L'ingresso di questo nuovo modello bicarburante a gas andrà a rafforzare la gamma del leader mondiale appositamente progettata per le macchine operatrici municipali, le macchine da costruzione e per la movimentazione dei materiali, soddisfando così un ampio ventaglio di esigenze, già a partire dal 2019, anno in cui sarà proposto in vendita.
Come ha sottolineato ancora Daniel Grant: "INTERMAT 2018 costituisce un'opportunità ideale per presentare le nostre nuove soluzioni di motorizzazione ed illustrare le nostre competenze nel campo dell'engineering e dell'orientamento alle esigenze dei clienti. Gli OEM europei - prosegue - sono giunti ad una tappa cruciale nella progettazione e nello sviluppo dei prodotti allo scopo di prepararsi alla normativa UE Stage V entro il 2019/2020. Unendo le sue risorse - conclude Grant - e ricordando la sua esperienza e la sua visione del futuro, ed in particolare le sue competenze nel campo della tecnologia FAP, dei motori a bicarburante e la sua rete di esperti nell'assistenza post-vendita, Kubota è in pole position per soddisfare qualsiasi richiesta da parte dei suoi clienti.

 

Share