Al Bauma 2016 con uno stand in multidirezionale MP alto 14,5 metri

Forte del grande successo che ha fatto seguito alla scorsa edizione del Bauma, Pilosio è pronta per l'appuntamento più importante del mondo delle costruzioni del 2016 con novità che riguardano l'implementazione della gamma, già ampia, di attrezzature provvisionali da cantiere e cioè ponteggi, casseforme e strutture di sostegno oltre ai tanti servizi offerti

Con il Bauma 2013, Pilosio aveva già fatto un salto di qualità con uno stand molto impattante: quest'anno lo spazio espositivo si estende a 2000 mq, l'altezza della struttura esterna sfiora i 15m e il progetto riprende l'immagine dell'edizione precedente, implementandola, per consolidare nei numerosi visitatori provenienti da ogni parte del mondo, l'immagine aziendale di grande "player internazionale". Difatti Pilosio nell'ultimo quinquennio ha messo in atto una forte strategia di internazionalizzazione creando delle branch in diverse aree del mondo in forte espansione quali: Canada (Calgari e Toronto), Sud Africa (Durban), Bielorussia (Minsk). Nuove opportunità di collaborazione si sono concretizzate con altrettanti partner in Arabia Saudita, in America del Sud, in Australia, in Algeria, in Qatar e, in fase di definizione, a Dubai con Pilosio Gulf. Oltre alla commessa milionaria nel cantiere più grande oggi attivo del mondo, ovvero l'espansione della Moschea della Medina in Arabia Saudita.


Il progetto dello stand Bauma 2016
Lo stand consiste in un parallelepipedo di grande impatto scenografico e ingegneristico al tempo stesso, di dimensione 40x50 m e altezza 14,5m, realizzato interamente con il sistema di ponteggio MP multidirezionale Pilosio per una superficie totale di 2000 mq.
I quattro muri del parallelepipedo sono realizzati con componenti standard del ponteggio multidirezionale MP. Una serie di teli neri in pvc scendono dall'alto zigzagando tra i correnti, creando una superficie esterna in movimento che cambia colore a seconda dell'incidenza della luce e che lascia intravedere l'ossatura portante della struttura. L'ingresso principale posto in maniera asimmetrica rispetto alla facciata, è evidenziato da una finitura a tutta altezza in legno, materiale di tendenza molto utilizzato nelle più recenti realizzazioni architettoniche di edifici pubblici e privati. L'entrata laterale e le uscite di emergenza sono anch'esse marcate da una gigantografia serigrafata a tutta altezza che suggerisce cos'è esposto all'interno dello show room e dà rilievo ai cantieri di Pilosio.

 

Il presente articolo è stato pubblicato a pag. 50 del n.622/2016 di Quarry & Construction...continua a leggere