Mai Italia srl a Expotech

Pneumatici perfetti per ogni esigenza

Pur essendo entrata a far parte della Sezione Beni e Servizi di A.N.E.P.L.A. soltanto nel 2019, la storia di Mai Italia inizia più di 60 anni fa.
Da un piccolo paese del basso mantovano ai confini con l'Emilia, i fratelli Mai approdano a Verona e, nel 1953, iniziano a commercializzare e ricostruire pneumatici per impieghi speciali. La piccola azienda a livello familiare, gradatamente si sviluppa e si espande guadagnandosi una buona reputazione sia a livello nazionale sia internazionale.
La vasta gamma trattata comprende pneumatici per macchine movimento terra e per applicazioni industriali, cui si affiancano poi una serie di servizi che l'azienda offre ai piccoli e grandi utilizzatori, primo su tutti il servizio Tyre Management: un sistema di reperimento, stoccaggio, fornitura, consulenza, riparazione e gestione di tutti gli pneumatici e cerchioni forniti da Mai.
Federico Fiorini, Managing Director di Mai Italia Srl, ci racconta proprio che "il business dell'azienda non è solo inerente alla vendita di pneumatici nuovi. A noi interessa che il cliente sia soddisfatto ed è per questo che siamo attivi con mezzi nostri attrezzati a regola d'arte per l'assistenza sul campo presso cave, cantieri e siti industriali. Siamo presenti su tutto il territorio nazionale, anche tramite partners, con un servizio specializzato per pneumatici di tutte le dimensioni e cerchiamo di intervenire nel più breve tempo possibile".
Parlando con il Managing Director risulta chiaro quanto l'intero Gruppo Mai tenga a creare un legame forte col cliente ed è questo uno dei motivi che ha spinto l'azienda a focalizzarsi sempre più su un servizio altamente competente e specializzato nel settore heavy duty.
Tutte le gomme di marchio premium MaiTech sono fabbricate con i migliori materiali e le più avanzate tecnologie produttive, al fine di ottenere un pneumatico che offre ottime performance mantenendo un buon rapporto qualità/prezzo, a cui si aggiunge la puntuale assistenza Mai, elemento fondamentale per quei clienti che non possono permettersi tempi di fermo. Grazie ad uno staff tecnico specializzato è possibile scegliere la tipologia di pneumatico (premium, radiale, convenzionale) più adatta in base alle diverse necessità e applicazioni.
"Fornire il prodotto giusto e ottenere un basso costo orario - prosegue Federico Fiorini - è ciò che ci consente di offrire ai clienti una riduzione di costi reale e grazie alla decennale esperienza dei nostri tecnici e alla loro competenza possiamo davvero costruire un rapporto di fiducia coi clienti". Dal 2018 l'azienda veronese è dealer ufficiale del marchio Yokohama OTR, "un sodalizio che ci permette di offrire ai clienti prodotti di un costruttore primario, capaci di rispondere alle esigenze più impegnative - continua Fiorini -. Oltre a questo, anche i nostri cerchi OTR da 20" a 63" stanno riscuotendo notevole successo commerciale, e, per alcune applicazioni, abbiamo studiato delle soluzioni di progetto specifiche per le quali deteniamo dei brevetti. Trattiamo inoltre catene in acciaio (in special modo di protezione ma anche da trazione e da neve) e, per finire, cingoli in gomma per miniescavatori".
La vera forza dell'azienda veronese sta quindi sì nell'ampia gamma di prodotti offerti, ma soprattutto nella competenza e nell'attenzione che Mai Italia dedica ai clienti, fattore che li distingue dal 1953.