Operatore di dragaggio. Corsi di formazione

Come noto la figura professionale dell'operatore di draga , nelle cave "in falda", è fondamentale e preziosa per poter sfruttare al meglio delle potenzialità la fase di estrazione del minerale e, successivamente e di conseguenza, la gestione dell'impianto di lavorazione a valle.

Si tratta di una figura professionale di non facile reperibilità sul mercato del lavoro e questo rappresenta una difficoltà per le nostre imprese associate, ma anche per un soggetto pubblico, come AIPO (Agenzia Interregionale per il fiume PO), che dispone di mezzi di proprietà per l'ordinaria manutenzione idraulica del fiume.

Per questa ragione Aipo ha promosso il riconoscimento di questa figura professionale e l'istituzione di corsi di formazione professionale e ANEPLA segue con interesse e promuove questa iniziativa che sicuramente avrà ricadute positive per il settore.


Altri contenuti simili

COLLABORAZIONI

In passato, ANEPLA, ha organizzato periodicamente una giornata di studio ed aggiornamento professionale a beneficio dei soci e degli appassionati...

EVENTI

Cava Cabe srl - Borghi (FC) - 23 maggio 2024La nuova gestione della cava e dei suoi processi - casi...