Daniela Niederstätter premiata all’Era convention di Maastricht per il progetto girls wanted
La cerimonia di premiazione è avvenuta a Maastricht il 03 giugno 2026 in una serata segnata da grandi emozioni durante l’ERA Convention 2026, il principale appuntamento europeo dedicato al settore del noleggio di macchinari e attrezzature. La convention, in corso dal 2 al 4 giugno presso il MECC Maastricht nei Paesi Bassi, riunisce i principali operatori del comparto per confrontarsi sui temi dell’innovazione, della sostenibilità, della digitalizzazione e delle prospettive future del settore.
Nel conferire il premio, la giuria ha sottolineato il ruolo di Daniela Niederstätter come giovane leader capace di portare una visione innovativa nel mondo del noleggio, promuovendo inclusione, diversità e cambiamento culturale. In particolare, è stato sottolineato il suo impegno con il progetto-manifesto “Girls Wanted”, iniziativa volta a valorizzare il talento femminile, creare opportunità professionali e favorire una maggiore presenza delle donne in un settore tradizionalmente a prevalenza maschile, ispirandosi al principio “Talent Over Gender”. Nelle motivazioni del riconoscimento si legge che «il successo aziendale e il progresso sociale sono inseparabili» e che «il talento dovrebbe contare più del genere».
«Considero questo premio un riconoscimento anche a livello internazionale del messaggio che portiamo avanti con Girls Wanted: crediamo che il vero cambiamento nasca dove le persone si incontrano, dove c’è spazio per lo scambio, l’ascolto e l’apertura a nuove prospettive. Solo dal confronto reciproco, dall’ascolto autentico e dal desiderio sincero di comprendersi nasce quella parità di cui la nostra società ha oggi così profondamente bisogno: tra generi, generazioni e culture» ha dichiarato Daniela Niederstätter






