Longhin, nuova concessionaria Bobcat per Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta

Determinata ad entrare nel mercato del compatto, la Longhin Srl sceglie Bobcat come partner, diventandone da ottobre 2019 distributore esclusivo per il Nord/Ovest: Piemonte Liguria e Valle d'Aosta

Bobcat rappresenta per Longhin un'opportunità per diventare sempre più un'azienda di riferimento sul territorio per i settori delle costruzioni, dell'industria, dell'agricoltura e del riciclaggio, offrendo ai propri clienti una gamma completa di machine, sia in vendita che a noleggio.

"La volontà di offrire ai nostri clienti un portafoglio di prodotti più completo" afferma Mario Longhin, co-titolare di Longhin Srl e responsabile commerciale, "ci ha portato a cercare tra i brand di macchine movimento terra compatte. Bobcat, costruttore leader nel settore, è risultata la scelta ideale".

Le prime vendite confermano il successo della scelta. Nei primi 3 mesi la Longhin Srl, grazie anche alle competenze dell'area manager Piergiorgio Piovano, ha venduto una quindicina di macchine tra mini escavatori serie R, che hanno riscosso grande soddisfazione da parte dei clienti, e mini pale con relativi accessori, seguendo la politica Bobcat che definisce la pala compatta una porta accessori (Tool Carrier). Con le mini pale, infatti, sono stati venduti accessori per la neve, sulla base della stagionalità, e accessori per lavori stradali, in particolare frese.

Sono stati anche siglati accordi con diversi noleggiatori sul territorio che hanno creduto sia nel marchio Bobcat che nell'eccellente servizio postvendita di Longhin.

Fondata nel 1971 da Elio Longhin, la società mantiene nella famiglia la sua forza; le due generazioni rappresentate da Elio Longhin affiancato dal figlio, ingegner Mario Longhin, hanno permesso di mantenere ben radicati i principi dell'imprenditoria di ieri, con lo sguardo proiettato al futuro e alle nuove tecnologie.

Con sede a Villanova d'Asti (AT), la Longhin opera nella vendita, noleggio e assistenza di macchine nuove ed usate. Dispone di 10.000 metri quadrati dedicati a officina manutenzione e riparazione, show room, magazzino ricambi, uffici e sale per formazione corsi sulla sicurezza per l'abilitazione degli operatori all'uso dei macchinari industriali. Infine cinque officine mobili garantiscono unfassistenza qualificata e specializzata anche direttamente in cantiere.