Il nuovo IVECO LIVE CHANNEL offre un luogo di incontro virtuale dove i clienti e i follower di IVECO possono interagire e vivere tutta l'esperienza del brand.
IVECO ha visto l'opportunità di aprire la strada verso la trasformazione digitale del settore, che vede protagonisti l'interazione con il cliente nella difficile situazione attuale e i trend della digitalizzazione: il brand ha così creato in tempi record una nuova piattaforma di trasmissione per aprire ulteriormente e promuovere il rapporto con i clienti e il mondo dei trasporti.
IVECO occupa un posto in prima fila nella trasformazione in direzione digitale dell'interazione con il cliente e oggi lancia IVECO LIVE CHANNEL, la sua nuova piattaforma di trasmissione, una première del settore, dedicata alla comunità del brand e al mondo dei trasporti.
In un momento di trasformazione radicale, in cui la pandemia ha accelerato il trend verso la digitalizzazione, spingendo persone e aziende verso il mondo virtuale, IVECO ha colto l'opportunità per creare un modo del tutto nuovo di sviluppare il proprio rapporto con i clienti, il settore, gli appassionati di veicoli e il pubblico in generale.
Il nuovo IVECO LIVE CHANNEL è stato sviluppato in tempi record e oggi lancia il proprio canale globale in lingua inglese. Seguiranno le sezioni dedicate a Francia, Spagna, Germania, Italia e Polonia, che offriranno contenuti specifici nella lingua locale.
Thomas Hilse, IVECO Brand President, ha dichiarato: "In IVECO vogliamo essere apripista, anche nella transizione verso le soluzioni digitali: IVECO LIVE CHANNEL è un nuovo punto di incontro virtuale per il nostro brand dove possiamo interagire con i nostri clienti in un modo nuovo, consentendo loro di scoprire l'affascinante mondo di IVECO attraverso un mezzo di comunicazione all'insegna dell'intrattenimento. Non si tratta semplicemente di uno strumento per affrontare il distanziamento sociale: si tratta del futuro!"
"IVECO LIVE CHANNEL è un vero e proprio canale web creato per coinvolgere, informare, intrattenere e interagire con i nostri clienti e con il mondo dei trasporti, ha aggiunto Maria Laura Iascone, IVECO Global Brand Marketing Director. "Il nostro approccio è analogo a quello adottato per i canali televisivi, con una programmazione per le trasmissioni e un piano editoriale che verranno continuamente rinnovati".
IVECO LIVE CHANNEL trasmetterà video on demand riguardanti tutti gli aspetti relativi alle attività del brand, e ospiterà eventi digitali in diretta streaming con il supporto di strumenti interattivi. Inoltre, includerà una classe virtuale in cui IVECO svolgerà attività formative dedicate al personale di vendita.
La programmazione del canale consentirà l'accesso all'intero archivio di video di IVECO, organizzato in sei categorie:
- DON'T STOP EMOTION: registrazioni e video degli eventi e delle convention del brand;
- DON'T STOP PLANET: video sulle attività e sulle iniziative per la sostenibilità promosse da IVECO;
- DON'T STOP LEARNING: per video formativi, training e workshop;
- DON'T STOP PRODUCT: video sui prodotti e servizi IVECO;
- DON'T STOP CONFERENCE: per la diretta streaming e le registrazioni di conferenze, eventi stampa e interviste;
- DON'T STOP STORIES: per ripercorrere il ricco patrimonio di IVECO attraverso video storici.
IVECO LIVE CHANNEL offrirà un posto in prima fila per gli eventi in diretta streaming di IVECO a clienti, autisti IVECO, giornalisti, follower dei social media e appassionati dei trasporti. Si tratterà di veri e propri eventi digitali, a cui i partecipanti si iscriveranno per partecipare e per ricevere materiali sulle conferenze, oltre che per prendere parte a sondaggi interattivi in tempo reale.
Il nuovo canale metterà inoltre a disposizione una nuova piattaforma sulla quale IVECO potrà eseguire la migrazione dei propri programmi formativi digitali dedicati agli addetti alle vendite, affidandosi a strumenti di insegnamento e valutazione all'avanguardia.
IVECO LIVE CHANNEL è in diretta, e offre già un'ampia scelta di video da guardare on demand:
https://ivecolivechannel.com/