Il German Design Award e il Good Design Award (USA) per i nuovi frantoi a mascelle e a cono semoventi della nuova generazione EVO2
"Oro" per MOBICAT MC 110(i) EVO2 e "Special Mention" per MOBICONE MCO 90(i) EVO2, questi i riconoscimenti che dimostrano ancora una volta la capacità di innovazione di Kleemann.
Il frantoio a mascelle semovente MOBICAT MC 110(i) EVO2 e il frantoio a cono semovente MOBICONE MCO 90(i) EVO2 fanno parte della nuova generazione EVO2. Sia in una combinazione di impianti che nell'impiego "stand alone", i due frantoi sono stati concepiti tenendo conto di aspetti economici, ergonomici ed ecologici che, insieme a un linguaggio delle forme coerente, alla fine hanno portato a un design degno di un premio.
Il German Design Award è uno dei premi intersettoriali più ambiti a livello internazionale nel mondo del design. A dieci anni dalla sua istituzione, l'Award continua il suo impegno all'insegna di un design orientato al futuro, di nuove tecnologie digitali e di una produzione a impatto zero sul clima. Secondo la giuria, con il suo design compatto e all'avanguardia il frantoio a mascelle MOBICAT MC 110(i) EVO2 esprime l'aspirazione alla forza e alla performance con una tecnologia al passo con i tempi e un approccio ergonomico, sia all'esterno che all'interno dell'impianto.
Il frantoio a cono semovente MOBICONE MCO 90(i) EVO2 è stato apprezzato anche per l'elevata efficienza energetica, il comfort dei comandi intelligenti e l'alta qualità del prodotto finale. La giuria ha assegnato la "Special Mention" alla concezione coerente del design e alla sua realizzazione. Il frantoio a mascelle e il frantoio a cono semoventi sono stati inoltre premiati con il Good Design Award, che negli USA viene assegnato da più di 70 anni alle realizzazioni più innovative.
Con questi riconoscimenti Kleemann, specialista per impianti di vagliatura e frantumazione, sottolinea ancora una volta la sua grande capacità di innovazione.