Allison Transmission ha organizzato un evento per festeggiare un cliente che in 12 anni ha percorso ben un milione di chilometri a bordo del suo Novus truck (Tata Daewoo) con trasmissione Allison Serie 2000TM.
È il signor Samsu Choi e gestisce un'attività di spedizioni a Gwangju, città coreana di 1,5 milioni di abitanti. Attività che, iniziata nel 2008, non ha mai conosciuto un momento di sosta. Risultato? Ben un milione di chilometri.
"Ho deciso di acquistare il Novus allestito con un Allison nel 2008 quando ho sentito dai miei colleghi che una trasmissione completamente automatica offre grandi vantaggi, tra cui il massimo comfort di guida," ha detto Choi. "Dopo aver guidato per un milione di chilometri, posso dire con sicurezza che gli automatici Allison offrono prestazioni e durata eccellenti e, soprattutto, sono più efficienti in termini di costi rispetto ai veicoli con cambi manuali".
Choi ha poi aggiunto che i veicoli con cambio manuale richiedono costanti sostituzioni dei componenti della catena cinematica, che sono costosi e necessitano di una manutenzione costante e tempestiva; costi e fermi macchina che diventano rilevanti in un mercato come quello della logistica fortemente influenzato dalle fluttuazioni dell'economia globale.
"Le trasmissioni completamente automatiche Allison offrono potenza senza interruzioni e una guida fluida e semplice," ha dichiarato Kyoungmee Lee, direttore regionale di Allison Transmission Korea. "L'aumento delle vendite in Corea dimostra che gli autotrasportatori hanno imparato ad avere fiducia negli automatici Allison che, oltre ai vantaggi sopra citati, offre consumi efficienti e costi di gestione contenuti". Nel frattempo, Choi ha appena acquistato un camion Prima, prodotto sempre da Tata Daewoo e sempre equipaggiato con un Allison al fine di espandere il suo business nel settore della logistica. Con l'obiettivo, naturalmente, di utilizzarlo per non meno di un altro milione di chilometri.