Completata l'acquisizione di AUSA, ora parte di JLG

JLG Industries, Inc., azienda del gruppo Oshkosh Corporation [NYSE:OSK], leader globale nella di piattaforme di lavoro aeree e sollevatori telescopici, annuncia che Oshkosh ha completato l'acquisizione di AUSACORP S.L. (AUSA), aggiungendo al segmento Access dell'azienda le macchine compatte all-terrain del marchio leader di mercato per il trasporto e la movimentazione dei materiali. Dopo l'acquisizione di Hinowa nel 2023, l'acquisizione di AUSA sostiene ulteriormente la strategia di crescita accelerata di Oshkosh e rafforza il portafoglio di macchine JLG®.

Fondata nel 1956, AUSA è specializzata nella progettazione, produzione e vendita di dumper gommati, carrelli elevatori per terreni accidentati e sollevatori telescopici compatti per l'edilizia residenziale, civile e stradale nonché per il trasporto e la movimentazione di materiali industriali e agricoli. L'acquisizione ha incluso lo stabilimento produttivo di AUSA a Barcellona, in Spagna, con una superficie di 23.000 metri quadrati, circa 350 membri del team e l'accesso a 200 concessionari di attrezzature in tutto il mondo.

"La cultura dell'innovazione e della qualità di AUSA è in linea con gli stessi standard che sosteniamo", afferma Mahesh Narang, presidente di JLG, "e i nostri valori fondamentali condivisi in materia di sicurezza, produttività e sostenibilità ci pongono in una posizione favorevole per il futuro. Insieme, lavoreremo con impegno, come entrambe le aziende hanno sempre fatto, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti".

JLG e AUSA collaborano dal 2020, portando insieme sul mercato lo SkyTrak® 3013. Con l'acquisizione, i prodotti AUSA potenzieranno la linea di sollevatori telescopici di JLG e completeranno la linea di dumper cingolati e carrelli elevatori di Hinowa. Entrambe le acquisizioni contribuiscono ad accelerare la crescita di JLG nei mercati delle attrezzature speciali, dell'agricoltura e del giardinaggio, offrendo ai clienti del settore edile e della movimentazione dei materiali una gamma di prodotti ancora più ampia, il tutto sostenuto dalla solida infrastruttura di formazione, supporto e assistenza di JLG.

"Le nostre capacità combinate, le posizioni di leadership sul mercato e le offerte di prodotti complementari forniscono una soluzione più completa per soddisfare le esigenze del mercato, espandere la nostra presenza operativa e sbloccare le opportunità di crescita in tutto il mondo", conclude Narang. "Le acquisizioni di AUSA e Hinowa permettono a JLG di creare un'organizzazione in grado di servire meglio i clienti a livello globale".

 

 

 


Altri contenuti simili

NEWS

Il portafoglio di prodotti complementari amplia la penetrazione del mercato e si basa sulla partnership con JLG Oshkosh Corporation (NYSE: OSK), un’azienda...

NEWS

Affrontare problemi dell’ultimo momento a ridosso dell’inaugurazione di un negozio in pieno centro a Milano può essere stressante, ma con...

NEWS

In occasione GIS (Giornate italiane del Sollevamento) JLG, leader mondiale nella produzione di macchine di sollevamento, si presenta con un’ampia...