Draco torna a vincere al GIC

AL GIC - GIORNATE ITALIANE DEL CALCESTRUZZO DI PIACENZA CON IL PREMIO ICTA

Draco, società che si distingue per lo sviluppo di tecnologie per l'edilizia e le infrastrutture, ha scelto di adottare una politica di espansione del proprio business scegliendo una strategia commerciale dinamica che comprende la partecipazione alle più importanti fiere dei settori in cui opera.

Così, subito dopo la presenza a Enolitech, il Salone Internazionale dedicato alla filiera tecnologica applicata alla vitivinicoltura, all'olivicoltura e al beverage parte integrante della grande kermesse internazionale Vinitaly (10-13 aprile), Draco ha partecipato al GIC - Giornate Italiane del Calcestruzzo (28-30 aprile) nei padiglioni del Piacenza Expo. Si tratta della principale mostra-convegno a livello europeo espressamente dedicata alle macchine, alle attrezzature e alle tecnologie per la filiera del calcestruzzo e della prefabbricazione alla quale, tra le novità proposte in occasione della quarta edizione del GIC, Draco ha presentato Supergard CLE, un trattamento, innovativo, antidegrado 3 in 1 con tecnologia Concrete Life Extender (CLE), per ottenere la massima efficacia e protezione anche in presenza di ambienti molto aggressivi.

Grazie alla sua alta tecnologia oggetto di studio e sperimentazione in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche, Supergard CLE si è stato eletto vincitore nella categoria ‘Innovazione di prodotto' in occasione dell'evento Icta-Italian Concrete Technology Awards che premia le aziende italiane dei comparti del calcestruzzo e della prefabbricazione, riconoscendone la professionalità, lo sviluppo tecnologico ed il ruolo strategico, fattori che costituiscono un vero capitale a beneficio di tutta l'economia nazionale. È la seconda volta che Draco si aggiudica il premio, sempre nella stessa categoria. Un risultato che evidenzia la continua ricerca e il carattere innovatore dell'azienda.

"Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere puntando sulle caratteristiche che ci hanno reso vincenti sul mercato: qualità, innovazione, ricerca, certificazioni, collaborazioni con l'Università, made in Italy. Partecipare alle fiere più importanti dei diversi settori in cui operiamo, fa parte della strategia per sviluppare e consolidare il nostro business", afferma Davide Gabrielli, AD di Draco.

E in linea con questo piano che Draco è stato presente a Fieravicola Poultry Forum & B2B a Rimini (4 - 6 maggio). Tre giorni di convegni e incontri tra manager, tecnici, allevatori e ricercatori con l'opportunità di presentare i sistemi tecnologici Draco applicati alla filiera agroalimentare come Durafloor e Dracofloor, i due sistemi di pavimentazione in linea con il protocollo HACCP, a garanzia della salubrità e la salvaguardia degli alimenti, oltre che della sicurezza dei lavoratori.

 

Draco inizia la sua attività nel 1982 muovendo i primi passi nel campo delle malte e degli additivi per calcestruzzo. Da subito si distingue per la sua crescita continua e una differenziazione di prodotto, sempre accompagnati da specializzazione e presenza sul campo, per poter offrire soluzioni globali per tutti gli ambiti dell'edilizia. Draco oggi significa assistenza e consulenza dalla progettazione alla realizzazione dell'opera dal laboratorio di ricerca e sviluppo, fino ad arrivare in cantiere. L'alta tecnologia e l'innovazione sono uno dei tratti distintivi. Ogni prodotto viene testato con la collaborazione di importanti centri di ricerca e la loro qualità è attestata dalle certificazioni e dalle garanzie di prestazioni. Draco attraverso la sua Academy propone corsi di formazione e attività formative tenuta dai suoi specialisti e rivolta a tutti i protagonisti del mondo dell'edilizia. L'alto valore dell'offerta Draco si esprime in formazione tecnica per professionisti attraverso corsi specifici con rilascio di crediti formativi dagli ordini professionali.