Hyundai nomina un nuovo Sales Manager CE per il sud Europa

Hyundai Construction Equipment Europe ha nominato Maurizio Chiarotti come Regional Sales Manager CE per la regione del Sud Europa. Maurizio Chiarotti, che subentra a Luca Bellini, ha maturato una vasta esperienza nel settore movimento terra e attrezzature da cantiere che contribuirà ad incrementare ulteriormente la nostra crescita futura in tutto il Sud Europa.


Obiettivi principali: espansione e gestione della Rete di Distributori, sviluppo commerciale con particolare attenzione al mercato Italia.
Classe 1967 Maurizio Chiarotti ha fatto il proprio debutto proprio nel corso della Manifestazione di Monaco, Bauma 2022, come nuovo Regional Sales Manager Hyundai CEE, incontrando i Concessionari del Sud Europa e numerosi clienti.

In collaborazione con Mehmet Ay, Sales Manager Europe HCEE, Maurizio Chiarotti svilupperà nuove strategie di marketing volte sia a consolidare gli obiettivi commerciali già prefissati sia a costruire nuove collaborazioni nella regione Sud Europa, al fine di espandere ulteriormente la Rete di Distributori della propria area di competenza.

Basato a Roma, nel centro d'Italia, il nuovo Regional Sales Manager HCEE ha già le idee chiare sulle strategie commerciali da adottare:
"Innanzitutto ho già incontrato tutti i Concessionari per raccogliere tutte le informazioni necessarie volte a incrementare l'attività della rete, la nostra prossimità al cliente e per condividere nuove opportunità di sviluppo in nuovi segmenti di mercato.

Un altro tema che intendo sviluppare ulteriormente, in quanto fondamentale per consolidare una rete capillare in tutto il Paese, è il Servizio di Assistenza con il supporto tecnico di un grande professionista come l'Ing. Mauro Macchi, che da anni mette a disposizione dei Concessionari Italia HCEE la propria comprovata esperienza tecnica", ha commentato Maurizio Chiarotti.

Il nuovo Regional Sales Manager HCCE per il mercato Sud Europa ha all'attivo numerosi anni di esperienza nel settore di macchine movimento terra e attrezzature da cantiere e questo porterà importanti benefici all'azienda coreana in termini di potenziamento di mercato.

"La mia carriera nel settore del movimento terra inizia nel 2002 come District Sales Manager per un marchio concorrente e prosegue poi fino al 2016 ricoprendo diverse posizioni di Direzione Vendite in differenti e svariate aree Europee per le macchine movimento terra, martelli demolitori compressori, generatori e benne. Proseguo poi la mia esperienza nel settore dei servizi igienici mobili per 5 anni, prima come direttore Generale e poi come CEO della filiale Italiana del maggiore player mondiale del settore", ha concluso Maurizio Chiarotti

"Siamo molto felici di accogliere Maurizio Chiarotti nel Team Hyundai CEE", ha affermato Mehmet Ay, Sales Manager Europe HCEE, "in quanto siamo convinti che la sua comprovata esperienza nel settore movimento terra ci consentirà di incrementare il nostro volume di affari nel Sud Europa e di raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati per il futuro".


Altri contenuti simili