Hyundai Construction Equipment annuncia la disponibilità immediata di kit de-tiering per adattare le macchine a quei mercati che utilizzano carburante a elevato contenuto di zolfo e normative sulle emissioni meno rigide.
Di recente Hyundai ha lanciato una linea completa di pale gommate ed escavatori Stage IV interamente nuova. Macchine conformi alle ultime normative sulle emissioni, riduzione fino al 10% del consumo di carburante, 13% di spazio in più per l'operatore, 50% in più di durata del braccio e dell'avambraccio e sicurezza senza precedenti grazie all'esclusivo sistema AAVM (Advanced Around View Monitoring) di Hyundai.
Le pale gommate HL e gli escavatori HX completamente nuovi sono stati preceduti dalla serie 9A Stage III B Hyundai. Per questi modelli Hyundai ha ora introdotto i cosiddetti "kit de-tiering" o "kit di tolleranza allo zolfo". I concessionari Hyundai possono adattare le macchine ad un uso di combustibile più sporco prima della spedizione in paesi al di fuori dell'Europa e negli Stati Uniti. Il termine de-tiering indica una decertificazione automatica relativa alle emissioni.
"Gli escavatori e le pale gommate Hyundai durano molto a lungo, pertanto è opportuno che quando i nostri clienti optano per le serie HX/HL completamente nuove di Hyundai, le macchine precedenti possano godere di una seconda vita in altri paesi. È così che tutti noi possiamo contribuire a fare un uso migliore delle nostre risorse naturali e costruire un mondo migliore. Tuttavia, per garantire che i nuovi proprietari possano utilizzare le proprie macchine con la stessa serenità, offriamo questi kit di tolleranza allo zolfo", afferma Alain Worp, Director Sales CE per Hyundai Heavy Industries Europe.