Partita la nuova campagna BKT #DonaUnMomento
Il tempo è il nostro bene più prezioso, dedichiamo un momento a chi amiamo. Che siano familiari, amici o sconosciuti, c'è sempre qualcuno che ha bisogno di noi, e ognuno può farlo
Natale è il momento perfetto per scegliere i nuovi propositi dell'anno in arrivo. In tal senso BKT, gruppo multinazionale tra i principali produttori al mondo di pneumatici Off-Highway, lancia un'iniziativa che promuove "il buon proposito" di trovare e donare il bene più prezioso e inestimabile che abbiamo: il tempo.
Cuore della campagna benefica di BKT è l'hashtag #DonaUnMomento e il video disponibile sul sito dedicato all'iniziativa www.donateamoment.com.
Protagonista del video è un agricoltore che esce di casa in un mattino invernale innevato per andare a lavorare. Una scena che sicuramente è uguale a sé stessa tutti i giorni, ma non in quel giorno particolare. Quel giorno, infatti, l'agricoltore sceglie di fare qualcosa di molto speciale per la sua famiglia. Sale sul suo trattore, accende il motore, e raggiunge il suo campo. E qui si intuisce e scopre cosa il protagonista ha in animo: disegnare sul terreno innevato un gigantesco cuore. Una volta completato il disegno del cuore, chiama la sua famiglia e lo dedica a loro, trascorrendo insieme la giornata in un clima di gioco e festa. Quello che fanno è dedicarsi del tempo, donandosi un momento emozionante.
Scopo dell'iniziativa promossa da BKT è incoraggiare tutti a donare tempo a persone conosciute o bisognose, e condividere tramite Facebook, Instagram e Twitter i video e le foto che raccontano questi momenti insieme, ispirando - perché no - altre persone a fare altrettanto. E per ogni contenuto condiviso, BKT donerà un euro a Dynamo Camp, fino al raggiungimento di 2 mila euro.
L'Associazione Dynamo Camp Onlus è la beneficiaria dell'iniziativa e offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa rivolti a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche.
Inoltre BKT supporterà Dynamo Camp nell'importante progetto dal nome "La Via degli Orti". Questo prevede la realizzazione di una strada accessibile a tutti che l'Associazione costruirà per facilitare gli spostamenti dei piccoli ospiti di Dynamo Camp e godere della Terapia Ricreativa anche all'interno degli Orti Dynamo. Per questo progetto è stato lanciato un crowdfunding con l'obiettivo di raggiungere 12 mila euro e BKT contribuirà in prima persona alla causa.
La campagna avrà una sua evoluzione anche nello sport, altra grande passione di BKT. Il video dell'iniziativa verrà infatti trasmesso sui grandi schermi di tutti gli stadi del campionato di Serie BKT. Tutti i tifosi di calcio verranno così incoraggiati a donare anch'essi un momento particolare.
A fare letteralmente il tifo ci saranno poi alcune vere e proprie Legend del calcio, coinvolte grazie al partner Operazione Nostalgia che riporta in campo i grandi calciatori degli anni '90.
Le Legend che sosterranno la causa hanno scritto la storia del calcio della massima serie e di Serie B e sono Dario Hubner, Mauro Bressan, Gianluigi Lentini, Sébastien Frey, Lamberto Piovanelli e Vitali Kutuzov.
Queste sei stelle del calcio, per tutta la durata dell'iniziativa, pubblicheranno sui loro canali social dei contenuti speciali per #DonaUnMomento.
Inoltre, il 22 dicembre si giocherà un match di Serie BKT molto particolare, "simbolo" dell'intera iniziativa. La partita Pisa-Cosenza è infatti occasione per vivere emozioni speciali e per scegliere di donare il proprio tempo ai bambini dell'Associazione Dynamo Camp Onlus a cui è possibile mandare un contributo sul sito https://my.dynamocamp.org/campagne/la-via-degli-orti/ o inviando un SMS al numero solidale 45519. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Pisa.
I tifosi possono contribuire anche partecipando alle attività con le Legend di Operazione Nostalgia nel pre, durante o dopo partita Pisa-Cosenza, donando e allo stesso tempo vincendo esperienze uniche.
Nella fan zone allestita fuori dallo stadio con ingresso a offerta minima, é possibile incontrare le Legend, chiedere loro autografi, selfie e sfidarli a... biliardino o a Serie BKT PES! I tifosi più generosi avranno poi la possibilità di fare un tour dello stadio pre-partita guidati dalle Legend, di vedere il match al loro fianco, o persino di poter partecipare alla sfida-palleggio in campo con le Legend durante l'intervallo.
L'intera campagna è attiva fino all'8 gennaio 2020 e ogni giorno sul sito web dell'iniziativa www.donateamoment.com vengono pubblicate nuove video interviste alle Legend, i loro contenuti extra, le foto e i video dai campi di calcio, le news e gli aggiornamenti sul progetto di Dynamo Camp, i post inviati da tutti coloro che hanno condiviso la loro idea di #DonaUnMomento e molto altro ancora. Un contatore terrà poi traccia di quante persone hanno donato il loro tempo.
A gennaio, a conclusione dell'iniziativa - ma non dei buoni propositi che invece rimangono validi per sempre - BKT realizzerà un video che presenterà i risultati di quanto tempo è stato donato e come. Non solo, come promesso darà evidenza delle donazioni di BKT stessa.
Una nuova frontiera benefica, quella del donare il tempo. Più prezioso del denaro, il tempo può fare molto per tutti.
Il video dell'iniziativa #DonaUnMomento è disponibile anche sul canale Youtube di BKT: https://www.youtube.com/watch?v=oEz-tKzypNI