DAF Trucks presso IAA Hanover 2018.
Orgoglioso del nostro retaggio, leader di oggi, pronto per il futuro. Questo è il tema generale di DAF allo IAA 2018, che si terrà ad Hannover dal 20 al 27 settembre. DAF Trucks mostrerà con orgoglio le sue capacità di innovazione in tutti i suoi 90 anni di storia: Dallo storico DAF A1600 del 1967 al futuristico DAF CF Electric Innovation; entrambi i veicoli saranno esposti nello stand DAF Trucks nel padiglione 17. Le più recenti gamme DAF LF, CF e XF avranno una posizione di spicco, stabilendo il punto di riferimento del settore in termini di qualità, affidabilità e risparmio di carburante.
Quest'anno DAF festeggia il suo 90 ° anniversario di vita. Iniziando come piccola officina ad Eindhoven, l'azienda è diventata il primo produttore di camion in Europa.
La quota di mercato di DAF in Europa - nel segmento pesante - è cresciuta dal 15,3% nel 2017 al 16,5% nel primo semestre di quest'anno. DAF Trucks è leader di mercato nel Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio, Polonia, Romania, Repubblica Ceca e Ungheria, ed è leader di mercato in Europa nel segmento dei trattori. DAF è il marchio di importazione numero 1 in Germania, il più grande mercato di camion in Europa.
Posizione di spicco per nuovi LF, CF e XF
I veicoli DAF esposti allo IAA, includono la serie LF per la distribuzione, la versatile gamma CF per un'ampia varietà di applicazioni e l'ammiraglia XF per il trasporto pesante e lunghe distanze. Il veicolo da distribuzione LF è stato insignito del titolo di SF 5001.05 (02.08) "Camion della flotta dell'anno 2018" nel Regno Unito. I nuovi CF e XF sono stati votati "International Truck of the Year 2018" grazie a una serie di innovazioni tecniche, che hanno portato a un miglioramento dell'efficienza del carburante fino al 7%, definendo cosi un punto di riferimento nel settore del trasporto.
CF e XF sono i leader nel segmento trattori. DAF esporrà anche i veicoli autotelai, tra cui il nuovo telaio leggero per betoniera CF 8x4 e l'esclusivo 6x2 CF con telaio BDF con twist lock per scarrabili per avere la massima, disponibilità ed efficienza del veicolo.
CF Elettrico Innovation Truck
Accanto a LF, CF e XF, DAF presenta uno dei suoi "Innovation Trucks": il DAF CF Electric. CF Electric è un trattore 4x2 con mtt 40 ton, progettato per la distribuzione all'interno delle aree urbane. Il veicolo, completamente elettrico, utilizza l'avanzata tecnologia E-Power di VDL. Il fulcro della ingegnosa catena cinematica è il motore elettrico da 210 kW che ricava energia dal pacco batterie agli ioni di litio da 170 kWh.
Il CF Electric ha un'autonomia di circa 100 chilometri, ottimo per carichi gran voume.
La ricarica rapida delle batterie può essere eseguita in 30 minuti, mentre una ricarica completa può essere completata in appena 1,5 ore. La prima serie di veicoli elettrici CF sarà operativa entro quest'anno per i primi test su strada con i clienti.
Edizione 90° Anniversario
Uno degli elementi che catturano l'attenzione allo IAA è la serie DAF "XF Edizione 90° Anniversario" Questo veicolo, molto esclusivo, celebra la nascita di DAF nel 1928. Il veicolo è dotato di un pacchetto di opzioni premium, elementi di design esterno e striping esclusivi, e motorizzato con il motore PACCAR MX-13 da 530 cv / 390 kW. Il famoso logo storico DAF è esposto con orgoglio sulla parte anteriore del camion, sui lati e sul retro della cabina, oltre che negli interni lussuosi e completamente rivestiti in pelle.
Ben posizionato per il futuro
"DAF ha sempre fornito e fornirà sempre una gamma completa di veicoli eccellenti che offrono i costi operativi più bassi del settore, la migliore efficienza di trasporto e il massimo comfort di guida", ha dichiarato Richard Zink, Direttore Marketing & Sales e membro del Board of Management di DAF Trucks . "Stiamo costruendo su un ricco
patrimonio di 90 anni che ha portato alla nostra posizione di leader del mercato. Le nostre solide capacità ci consentiranno di creare camion e treni elettrici che ciporteranno nel futuro."
DAF Trucks stand
I prodotti DAF sono esposti nel padiglione 17 del complesso fieristico IAA.
Occupando un'area di 2.500 m2, lo stand espositivo presenterà la gamma completa di veicoli, stabilendo lo standard in termini di innovazione, qualità, bassi costi operativi, leadership ambientale e prestazioni del veicolo.
Per sottolineare l'importanza che DAF Trucks e le sue 1.100 concessionarie di vendita e assistenza attribuiscono a una gamma completa di servizi per supportare i loro prodotti di classe, PACCAR Financial, PacLease, PACCAR Parts, TRP e DAF MultiSupport Repair and Maintenance sono presentati in modo importante allo stand DAF