L’eccelenza italiana, leader nella ricostruzione, alla fiera di settore a Macerata
L'azienda milanese leader nel rinforzo strutturale, ha tenuto un seminario sul tema del recupero e ristrutturazione dei luoghi martoriati dal terremoto del 2016, attraverso materiali e tecniche innovative per strutture più solide nel pieno rispetto della normativa anti-sismica.
Ruredil è stata protagonista a Expoedile 2018, il Salone della Ristrutturazione, Recupero e Riqualificazione che si terrà nel Centro Fiere di Villa Potenza di Macerata dal 20 al 22 aprile 2018. L'azienda, protagonista del made in Italy nel proprio settore e specializzata da oltre 60 anni nello sviluppo di soluzioni per l'edilizia all'avanguardia, è stata presente all'interno dello stand 74 con le tecnologie dedicate al Rinforzo Strutturale delle costruzioni in calcestruzzo e muratura, all'antisfondellamento dei solai, alle lastre armate e ai microcalcestruzzi fibrati. Il tema di quest'anno di Expoedile è stato il sisma del 2016, che ha distrutto zone intere delle Marche, a cui è dedicato un focus sulla ristrutturazione, recupero e riqualificazione.
Ruredil, impegnata da molti anni nella ricostruzione di edifici storici e moderni con diversi prodotti in base alla tipologia degli immobili, ha partecipato al seminario sabato 21 aprile alle ore 12.10 con un intervento dal titolo "Soluzioni Innovative per il Recupero Strutturale dell'Involucro. Tecnologie e Realizzazioni" con il contributo dell'ing. Bernie Bailetti, consulente ed esperto in tecniche di consolidamento. Expoedile ha cambiato location dopo 20 anni trascorsi nel vecchio complesso fieristico di Civitanova Marche, spostandosi a Macerata proprio per sottolineare la necessità di ricostruire dopo il terremoto di due anni fa, con strutture più solide e materiali che garantiscano la sicurezza in un territorio provato dalle sollecitazioni simiche.