Rispondere alle esigenze del futuro con innovazioni elettriche e soluzioni digitali all'avanguardia
JLG Industries, Inc., azienda del gruppo Oshkosh Corporation [NYSE:OSK], leader globale nella produzione di piattaforme di lavoro aeree e sollevatori telescopici, torna quest'anno a Monaco con un'ampia gamma di nuove macchine e innovazioni all'avanguardia nel settore, tra cui piattaforme a braccio di nuova generazione e soluzioni per l'accesso a bassa quota.
Il tema della fiera sottolinea il forte impegno di JLG nella regione europea, e la sua presenza a Bauma 2025 è supportata dalle sue società italiane, spagnole e britanniche: Hinowa, AUSA e Power Towers. I visitatori dello stand JLG potranno scoprire un consolidamento di prodotti innovativi che mettono in evidenza le nostre ampie capacità di progettazione e produzione nella regione. Inoltre, AUSA presenterà i suoi prodotti in uno stand dedicato.
L'elettrificazione prende quota
In linea con i temi di Bauma 2025 relativi alla neutralità climatica e ai sistemi di propulsione alternativi, JLG presenterà diversi nuovi prodotti a zero emissioni.
In particolare, l'azienda lancerà due nuovi modelli elettrici: l'inedito EC450AJ Compatto, una nuova piattaforma a braccio articolato elettrica e compatta per terreni accidentati, progettata in Europa e prodotta localmente nello stabilimento italiano dell'azienda, e il nuovo EC660AJ, una piattaforma a braccio articolato per terreni accidentati.
"Presentando questi modelli, dimostriamo come stiamo continuamente valutando e sviluppando nuove soluzioni per soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione", afferma Rogerio Dos Santo, VP EMEAI & Global Strategy and M&A di JLG. "Monitoriamo costantemente le direzioni in cui i nostri clienti vogliono portare la tecnologia e sviluppiamo soluzioni che rispondano a tali necessità."
Superare i confini digitali
Con l'obiettivo di essere un innovatore orientato alle soluzioni, JLG presenterà l'ultima evoluzione di ClearSky Smart FleetTM. "In qualità di leader nel settore dell'accesso, spingiamo costantemente i confini dell'innovazione tecnologica e dell'integrazione", aggiunge Dos Santos.
La piattaforma ClearSky Smart FleetTM è stata progettata per evolversi nel tempo e continua a trasformare i tradizionali sistemi di telematica unidirezionale in una soluzione bidirezionale, consentendo una comunicazione attiva tra macchina e operatore.
"Questa soluzione robusta e progettata su misura sta rivoluzionando la gestione dei mezzi da parte dei clienti e continuerà a evolversi, offrendo un valore aggiunto sempre maggiore", afferma James W Hahessy, Product Manager - Connected Solutions, JLG EMEA.
I visitatori dello stand JLG potranno inoltre vedere diversi prodotti Power Towers, tra cui il Power Tower Duo e il Nano30CS per spazi ristretti.
Saranno inoltre esposti quattro modelli della gamma Hinowa (TC30, LL20.10 BI/Energy, TPX1800E e HS121203E) e due macchine della gamma AUSA, il D151AEG e il T164E.
"Siamo entusiasti di tornare a Bauma quest'anno e non vediamo l'ora di accogliere i visitatori nel nostro stand per scoprire le nostre ultime innovazioni", conclude Dos Santos. "Siamo inoltre orgogliosi di condividere la scena con i prodotti di Hinowa, AUSA e Power Towers, mettendo in mostra le nostre capacità congiunte e le nostre offerte complementari. Grazie a una collaborazione solida, possiamo servire meglio i nostri clienti in Europa e a livello globale."