A CASEITALY EXPO 2026 laboratori tecnici dedicati alla posa e all’innovazione dell’involucro edilizio

CASEITALY EXPO 2026 arricchisce il programma della manifestazione con un programma formativo altamente specializzato: una serie di laboratori interattivi organizzati da SerramentoBio Academy, pensati per offrire ai professionisti dell'edilizia strumenti concreti, aggiornamento tecnico e dimostrazioni dal vivo sulle più avanzate soluzioni per l'involucro edilizio.

I laboratori affronteranno temi chiave per la posa in opera moderna, con sessioni dedicate alla posa del controtelaio monoblocco, del serramento e delle tende tecniche; approfondimenti su pergole, tende tecniche e zanzariere, posa in opera della tenda tecnica su serramento, materiali per la posa in opera del serramento e frangisole su controtelaio.

Un programma pensato per valorizzare competenze pratiche e conoscenze applicative: dalle soluzioni integrate all'evoluzione del monoblocco, dall'interazione tra serramenti e complementi tecnici fino ai sistemi oscuranti e alle schermature solari di nuova generazione.

Laboratori che rappresentano una grande opportunità di confronto diretto con i professionisti del settore: mostrare dal vivo le corrette tecniche di posa, approfondire la conoscenza dei materiali e favorire la diffusione di buone pratiche.

Per tutti e tre i giorni della fiera, installatori, serramentisti, progettisti e aziende avranno la possibilità di partecipare a dimostrazioni pratiche, osservare da vicino le procedure corrette di posa e interagire con esperti e tecnici di riferimento del comparto.

Con il contributo di SerramentoBio Academy, CASEITALY EXPO conferma la propria vocazione formativa e la volontà di offrire un valore aggiunto al mondo professionale dell'involucro edilizio, integrando business, approfondimento tecnico e aggiornamento sulle tecnologie in costante evoluzione.

 

 


Altri contenuti simili

EVENTI

L’eccellenza dell’involucro edilizio italiano si riunisce a Bergamo dal 12 al 14 febbraio Si è tenuta oggi presso la Sala del Gonfalone...