Già 400 gli espositori confermati alla tre giorni in programma a Piacenza Expo dal 7 al 9 Ottobre 2021 per la più importante manifestazione europea dedicata al comparto
Per tre giorni, nei 41 mila metri quadri del polo fieristico piacentino, 400 espositori italiani e stranieri offriranno una vetrina privilegiata sulle nuove proposte e le innovazioni tecnologiche del mondo del sollevamento di materiali, lavoro in quota, movimentazione industriale e portuale e trasporti eccezionali.
Il GIS 2021, che torna a due anni di distanza dalla trionfale edizione del 2019, non solo è la più grande mostra-convegno dedicata al comparto a livello europeo, ma è anche la prima a livello mondiale che si terrà totalmente in presenza, dopo la ripartenza post-pandemia.
«Il fatto che dallo scorso anno tutte le altre manifestazioni fieristiche nazionali e internazionali legate al mercato del sollevamento siano state cancellate o posticipate, ha generato una forte aspettativa che sta incrementando l'interesse per questa nuova edizione - dichiara Fabio Potestà, direttore di Mediapoint & Exhibitions, realtà primaria nella comunicazione industriale e organizzatrice della fiera. - La quasi totalità delle aziende italiane ed estere presenti esporrà i propri prodotti e servizi per la prima volta alla mostra piacentina, rivelando macchine, attrezzature e tecnologie assolutamente inedite».
Oltre agli espositori, hanno confermato il loro supporto alle Giornate Italiane del Sollevamento 67 tra Istituzioni e Associazioni di categoria: dal Ministero del Lavoro e Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili - i quali hanno concesso il loro patrocinio -, all'Inal, alla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, fino alla Regione Emilia Romagna, all'Esercito Italiano e Comune di Piacenza.
Al continuo e costante sviluppo del GIS hanno certamente contribuito le associazioni di categoria (sia italiane che estere), enti rappresentativi di ogni segmento del comparto del sollevamento e dei trasporti, che sostengono la manifestazione fin dalla sua prima edizione del 2009. Tra queste, l'associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica (ANFIA), l'Associazione italiana sistemi di sollevamento, elevazione e movimentazione (AISEM), ASSOLOGISTICA, l'Associazione Nazionale Noleggi Autogru e Trasporti Eccezionali (ANNA), la Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (CONFETRA) e l'ASSONOLO, l'Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali.
Come da tradizione, alcune di queste associazioni organizzeranno al GIS 2021 i loro convegni annuali (il programma completo dei convegni è scaricabile dal sito della manifestazione gisexpo.it).
Ennesima novità dell'8ª edizione è il "GIS by Night", uno speciale evento serale dedicato agli espositori e ai loro ospiti: all'interno dei padiglioni della Fiera saranno, infatti, collocati punti di ristorazione tematici e di intrattenimento musicale che consentiranno ai partecipanti alla serata utili contatti di lavoro in un'atmosfera decisamente rilassata.
Il "GIS by Night" costituisce una novità nello scenario internazionale delle fiere specialistiche e rappresenta un'ulteriore sfida tutta italiana destinata ad accrescere il prestigio della kermesse piacentina.
Per maggiori informazioni: www.gisexpo.it