Presso l'area esterna della manifestazione è presente il primo impianto di pavimentazione mobile di CIFA, realizzato grazie alla collaborazione con Blend
CIFA, full liner nella produzione di macchine e soluzioni nel settore del calcestruzzo, e Blend, produttrice di impianti mobili per la miscelazione di conglomerati, partecipano al II° Forum Nazionale Conpaviper con Easyfloor A70 CIFA By Blend, l'impianto di pavimentazione mobile montato su autotelaio e dotato di un modulo di pompaggio ad aria.
Montato su un telaio a 4 assi, Easyfloor è l'unico impianto che produce massetti, terra umida, autolivellanti, spritz (dry e wet) e calcestruzzo. Garantisce un funzionamento in continuo e la massima precisione direttamente in cantiere.
"Siamo lieti di partecipare a questo evento di rilievo per l'industria della pavimentazione con una macchina che rappresenta un unicum nel settore, grazie a una doppia funzionalità di pavimentazione e produzione di calcestruzzo" - afferma Paolo Biglieri, Managing Director di Blend.
"Easyfloor è un prodotto innovativo, nato dall'unione del know-how di due aziende player nel settore del calcestruzzo" - conclude Marco Polastri, Sales, Aftersales & Marketing Director di CIFA. "L'innovazione è da sempre nel DNA di CIFA e siamo lieti di aver arricchito il nostro portfolio prodotti con questo nuovo impianto".
CIFA
CIFA è un produttore di macchinari e attrezzature per il calcestruzzo, leader nel mercato italiano e uno dei principali attori a livello globale. Parte del gruppo industriale cinese Zoomlion dal 2008, CIFA è un'azienda altamente internazionale con reti di vendita e supporto in tutti i continenti e in grado di offrire ai clienti non solo una gamma di prodotti affidabili e di qualità, ma anche un supporto finanziario tramite Zoomlion Capital Financial Services.
Blend
Blend realizza impianti mobili automatizzati per la produzione di calcestruzzo: l’automazione nel processo produttivo è fondamentale ed è per questo che punta sempre più sulla personalizzazione per una migliore gestione delle operazioni. L’innovazione è un tratto fondamentale: un’esperienza trentennale unita all’attenzione sugli aspetti dell’edilizia rende coscienti delle criticità e delle necessità dei clienti per elaborare soluzioni che avranno un forte impatto sulla loro attività.