Ford Trucks Italia a Transpotec: l’anteprima nazionale della nuova gamma F-LINE

L'impegno a proseguire nel percorso di crescita, e la fiducia nella propria offerta di prodotto e servizi, sono stati i punti cardini della presenza di Ford Trucks Italia all'edizione 2024 di Transpotec Logitec dove il brand ha presentato la nuova gamma trattori e motrici F-LINE, la limited edition F-MAX Select e le strategie per il futuro


Ozan B. Can, Country Manager Italia e rappresentante nel nostro mercato della Casa Madre costruttrice, ha definito così la visione globale del brand: "Creare valore con le soluzioni di trasporto più efficienti è la visione del marchio Ford Trucks. Sono fiducioso che anche la nuova gamma Ford Trucks F-LINE seguirà nel mercato italiano il successo del nostro trattore F-MAX".
Arriviamo quindi alla novità forse più attesa del brand: la nuova gamma di trattori e motrici F-LINE che promette un'esperienza di guida confortevole grazie al nuovo design, alla tecnologia di connettività e alle caratteristiche di sicurezza avanzate.

Ispirandosi alla mission del brand "Sharing the Load" (condividiamo il carico) la serie F-LINE è stata progettata per venire incontro alla domanda di mercato e alle esigenze dei clienti. Grazie alle sue caratteristiche di versatilità, efficienza ed affidabilità a ogni livello, la nuova gamma consente di servire un'ampia varietà di business nel settore del trasporto e della logistica.

Il design della cabina della serie F-LINE, ispirato a F-MAX, è stato sviluppato per migliorare l'ergonomia, il comfort e l'efficienza. All'interno, il display multimediale da 9 pollici e i pulsanti di controllo consentono al conducente di gestire molte funzioni direttamente dalla postazione di guida. La nuova gamma è composta da 3 linee di prodotto: la Serie Trattori è caratterizzata da una cabina più compatta rispetto alla versione trattore F-MAX che permette quindi di venire incontro alle diverse necessità di trasporto, la Serie Motrici Road studiata per integrarsi con i più vari allestimenti, dall'ecologia agli impianti scarrabili e la Serie Motrici Construction, perfetta per affrontare le sfide nelle cave e nei cantieri. La nuova gamma F-LINE è ordinabile presso la Rete dei Concessionari Ufficiali Ford Trucks e i primi veicoli stanno già arrivando in Italia.
Per la prima volta per il pubblico italiano è stato inoltre possibile ammirare da vicino la nuova versione speciale e limitata a soli 400 esemplari numerati in tutto il mondo: l'F-MAX Select. La nuova versione premium dell'F-MAX, F-MAX Select, rappresenta una vera e propria nuova icona di stile, eleganza e potenza.

Non solo novità di prodotto per il brand, ma anche consolidamento della strategia sul mercato italiano.
Lorenzo Boghich, amministratore delegato di Ford Trucks Italia ha commentato: "Il parco circolante dei veicoli Ford Trucks immatricolato in Italia ha raggiunto più di 2.000 veicoli. Inoltre, grande fiducia è riposta anche nella nostra rete di Partner Concessionari e Officine, presente ormai su tutto il territorio italiano. Raggiungere grazie al solo modello F-MAX una quota di mercato del 4% nel comparto trattori è una grande conferma del buon lavoro eseguito fino ad oggi e ci sprona a proseguire in ottica di consolidamento e crescita di questi asset".

La strategia di medio termine sarà quindi quella di utilizzare come volano l'introduzione della gamma F-LINE con l'obiettivo di raggiungere una quota di mercato complessiva totale del 5%. L'altro grande obiettivo resta l'attenzione verso la Rete Dealer e Service in Italia anche in termini di crescita del numero dei punti di assistenza.